Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 50%!

Approfittane subito!

Advertisement
Prima vittoria per Sebastian NG alla serie Pro Kart degli Stati Uniti
TKART Staff
25 Giugno 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

MOORESVILLE, CAROLINA DEL NORD (22 giugno 2018) - Uno degli astri nascenti nel kart di Cadetto oggi è Sebastian Ng. L'undicenne pilota panamense sta riscuotendo un grande successo nella sua prima stagione di Mini Swift dopo una solida carriera al livello Micro Swift, tra cui diverse vittorie e podi. Lo scorso fine settimana, Sebastian ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti Pro Kart Series 2018, contestando il Gran Premio della Carolina al GoPro Motorplex a Mooresville, nel North Carolina. Ng ha sfruttato il vantaggio della pista di casa per la sua squadra di Nitro Kart per essere tra i migliori contendenti per tutto il weekend, partendo con due prime cinque posizioni e la sua prima vittoria USPKS del 2018.

Il weekend è iniziato con Sebastian che si è qualificato quarto per il round di sabato. I primi quattro sono stati separati da appena 69 millesimi di secondo, mostrando la dura competizione nel campo dei 18 piloti. La gara di calore di apertura, Ng ha collaborato con il compagno di pista di Nitro Kart, Adam Brickley, per allontanarsi dal campo, con Sebastian che ha vinto la gara. La seconda gara di calore, Ng è arrivata seconda al compagno di Nitro Kart, Brent Crews, per l'intera corsa di 11 giri, perdendo la vittoria al traguardo. Ng si allea con Brickley ancora una volta in Finale e i due si staccano dal campo. Sebastian è stato in grado di prendere il comando del circuito finale, e raggiungere la bandiera a scacchi prima per la vittoria.

La domenica è iniziata con Sebastian in mezzo al campo dopo le qualifiche, sedendo ottavo per metterlo all'esterno della quarta fila per la Prefinale. È stata una gara impegnativa di 13 giri che ha visto Ng in una posizione diversa ad ogni giro. Al check-in, Sebastian era in quarta posizione per consolidare un ottimo punto di partenza per l'evento principale. Ng si è messo nel gruppo di testa per la finale da 20 giri dove ha trascorso gran parte del tempo in seconda posizione. Nell'ultimo giro, Sebastian ha preso il comando e si trovava ad un angolo da una seconda vittoria. Un apice tardivo ha dato spazio a un treno di piloti che è passato davanti alla curva finale, quando Sebastian è scivolato dal primo al quarto dalla bandiera a scacchi.

"Sebastian era in ottima forma per tutto il weekend dalla prima sessione di prove libere, fino all'ultima bandiera a scacchi con marginalmente mancato un doppio weekend di vittoria", ha dichiarato Nick Tucker, proprietario di Nitro Kart. "Non potrei essere più orgoglioso di quanto velocemente si è adattato alla categoria Mini nel suo primo anno e cercare risultati più forti da lui".

Oltre a correre nel suo Nitro Kart alla GoPro Motorplex, Sebastian ha continuato a correre sabato sera al Millbridge Speedway in un kart sporco. Ha iniziato per ultimo nella sua gara di calore mancando le qualifiche e avanzato all'ottavo posto. Partito ottavo nel lungometraggio, Ng è partito al secondo posto a pochi giri dalla fine. Ha cercato di passare per il comando quando ha agganciato un cono e si è riportato al quarto posto al traguardo. E 'stato un grande risultato solo nella sua seconda gara su terra.

Sebastian continuerà il suo sviluppo con la formazione e lavorando con l'operazione Nitro Kart con un grande viaggio programmato per luglio. Alla fine del mese, Ng è pronto a gareggiare nel campionato italiano ACI Karting Championship sull'Adria Karting Raceway nel nord Italia. Un ringraziamento speciale al suo meccanico nel fine settimana a Mooresville, a Ponyracing, da Panama.

Sebasitan desidera ringraziare le seguenti società per il loro sostegno al suo programma di corse; Granma POPO di Cremapan, Pirate Kart Racing, Clinica Orillac-Calvo, Arrendadora Economica, PonyRacing, Nitro Kart e Allison Racing Engines. Visita la pagina Facebook di Sebastian Ng 109 per seguire i suoi progressi nel 2018.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium