"Tradotto con il traduttore di Google"
2 ottobre 2018 - Con il penultimo round della Serie GP3 2018 che si è svolto a Sochi, in Russia, il pilota americano Juan Manuel Correa ha viaggiato nel paese dell'Est europeo in cerca di risultati. Quando è volata la bandiera a scacchi finale, Correa ha segnato un paio di piazzamenti nei primi dieci, incluso un quinto posto in gara domenica, poiché era il primo pilota del programma Jenzer Motorsport. Inoltre, Correa ha migliorato la sua posizione in ogni sessione in pista nel corso del fine settimana per ottenere punti in entrambi gli eventi.
Iniziando il suo evento con l'unica sessione di prove libere, il pilota della Jenzer Motorsport si è assicurato il 13 ° giro più veloce prima del 12 ° posto in qualifica. In fila per la prima gara sulla parte esterna della sesta fila, e scontento dei suoi risultati, l'obiettivo è stato quindi impostato per caricare in avanti e ottenere punti in entrambe le gare da ruota a ruota nel fine settimana.
"Abbiamo avuto un ottimo passo e una buona gestione delle gomme durante la prima gara", ha spiegato Correa, che ha concluso la sua nona posizione in gara uno. "Ho avuto delle dure battaglie per le posizioni nel mezzo del gruppo e mi sono davvero divertito. Abbiamo una buona macchina e dovremmo essere in grado di risalire l'ordine dei risultati in gara due domani ".
Gara 2 è stato un altro punto per il pilota americano. Trasformando il nono posto in posizione iniziale in un risultato al quinto posto, Correa è stata ancora una volta la top performer del team.
Correa ha aggiunto: "C'era un sacco di caos e contatto alla fine uno alla partenza e sono stato rimescolato in P11. Quindi, ancora una volta sono stato costretto a lottare duramente per guadagnare posizioni e andare avanti. Sebbene avessimo un buon passo per la gara, il set up della macchina non era l'ideale. Con qualche giro in più, un podio sarebbe stato una possibilità ".
"Le qualifiche sono davvero complicate per il nostro weekend", ha continuato. "È qui che abbiamo lottato di più durante la maggior parte della stagione, ma la squadra sta ancora lavorando molto duramente per risolvere questo problema e spero che saremo in grado di migliorare e fare bene ad Abu Dhabi. Con una top-five in qualifica, sarebbe stato possibile lottare per il gradino più alto del podio in entrambe le gare, dato il ritmo e la gestione delle gomme che avevamo ".
Sochi Autodrom
Sochi, Russia
Sessione
Risultato
Pratica libera
13
qualificazione
12 °
Inizio gara 1
12 °
Fine gara 1
9 °
Inizio gara 2
9 °
Fine gara 2
5 °
Classifica del campionato
13
Il prossimo e ultimo evento della serie GP3 della stagione 2018 si terrà dal 23 al 25 novembre sul circuito Yas Marina negli Emirati Arabi Uniti.
JM Correa ringrazia tutti i suoi partner di marketing che sono presenti a bordo nel 2018. Un ringraziamento speciale a NOE Sushi Bar, Faico-Motriz, US Performance Academy, ACCUS e Bell Helmets.
Per ulteriori informazioni sulla serie GP3, visitare www.GP3Series.com.
Per ulteriori informazioni su JM Correa, si prega di visitare e seguirlo su Twitter, Facebook e Instagram, nonché visitare il suo sito web di corse, www.JMCorrea.com.