Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 50%!

Approfittane subito!

Advertisement
Ronnie Quintarelli parteciperà al Mondiale KZ
TKART Staff
23 Febbraio 2017

2017-world-kz-kart-ronnie-quintarelli-birel
[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]
L’italiano sarà al volante di un Birel Art ufficiale motorizzato TM Racing.
[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]
[dropcap]U[/dropcap]n altro ex kartista non ha resistito al richiamo del kart: questa volta è toccato a Ronnie Quintarelli.

L’italiano, attualmente pilota Nissan nel team Ufficiale Nismo, è pronto a iniziare la nuova stagione nel campionato Super GT con l’obbiettivo di conquistare il quinto titolo, sfuggitogli lo scorso anno proprio all’ultima gara disputata a Motegi.

Ronnie, classe 1979, ha avuto un brillante passato nel mondo del kart. Nel 1999 la sua stagione migliore, con la conquista del Titolo Europeo nella categoria Formula C e il secondo posto nel Campionato del Mondo Formula Super A.

L’ultimo mondiale disputato da Quintarelli in kart risale al 2003, a Sarno, nella categoria Formula A, quando era già passato alle auto. Anche allora il ritorno fu proprio con i colori del team Birel: al termine di una finale in rimonta si classificò quarto; un ottimo risultato visto il poco allenamento specifico.

2017-world-kz-kart-ronnie-quintarelli-birel2

Questa la prima dichiarazione di Ronnie Quintarelli all’indomani della notizia della sua partecipazione al mondiale KZ che si correrà a Wackersdorf, in Germania:

Sono estremamente felice di poter ritornare a correre in Kart con BirelArt partecipando al Mondiale KZ.

Appena ho ricevuto la proposta non ci ho pensato due volte e ho deciso subito di accettare questa grande sfida. Sarà veramente stimolante tornare a correre con i grandi campioni della categoria.

Per prepararmi al massimo alle mie gare di SUPER GT in Giappone, ho sempre ritenuto il kart l’allenamento migliore e non ho mai smesso di girare con questo mezzo in tutti questi anni.

Non vedo l’ora prima di tutto di rincontrare tutti gli amici del mondo del kart, con cui ho passato bellissimi anni durante la mia gioventù. E poi sarà’ veramente affascinante poter guidare i telai BirelArt motorizzati TM.

Ringrazio la BirelArt e TM Racing per questa grande opportunità
."


[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]
[box type="shadow"] Photo credit: Ronnie Quintarelli[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium