Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Suleiman Zanfari: il migliore africano, 7 ° nel Trofeo Academy 2018
TKART Staff
14 Settembre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

A soli 13 anni, il giovane pilota marocchino Suleiman Zanfari ha sollevato l'immagine del continente africano nella competizione internazionale di karting. Sul podio in Italia, ha concluso al settimo posto nel Karting Academy Trophy, la sfida per i giovani talenti di tutto il mondo, organizzata dalla FIA. Suleiman porta le speranze del Marocco e di tutti i giovani africani nel motorsport.

Quattro piloti africani hanno partecipato al Trofeo FIA Karting Academy del 2018, una partecipazione che è cresciuta significativamente nel corso degli anni. Al volante del loro kart one-made Exprit / Vortex, hanno gareggiato su un piano di parità con i 50 migliori speranzosi di 40 nazioni nei cinque continenti. Rodrigo Almeida del Mozambico è arrivato 32 °, Jaivir Dadhley del Kenya 25 °, Joshua Coertze del Sud Africa 19 e Suleiman Zanfari del Marocco 7 °.

Suleiman ha avuto una grande stagione, più volte combattendo in prima linea nel Trofeo. È stato il primo pilota africano a finire sul podio a questo livello, finendo terzo nella finale italiana a Lonato. Sebbene ci siano state difficoltà durante i tre eventi in calendario - Francia, Italia e Belgio - Suleiman può essere orgoglioso delle sue prestazioni pur essendo il più giovane tra i primi 10 piloti.

La gioventù è uno dei punti di forza dell'Africa con 500 milioni di giovani di età inferiore ai 15 anni pronti a seguire i risultati dei loro rappresentanti in una competizione globale. Le 39 federazioni nazionali motoristiche del continente africano sono grate a CIK-FIA per aver permesso a quattro di loro di mostrare il loro talento nel Trofeo Academy, dove sono stati accolti calorosamente. Attraverso il suo Presidente Felipe Massa, la CIK-FIA deve essere congratulata per l'implementazione di una competizione del genere in cui le pari opportunità e la correttezza nello sport sono i valori principali. L'Academy Trophy può
compiere la sua missione di rivelare perfettamente i giovani piloti più talentuosi.

Orgoglioso di rappresentare il suo paese al culmine della competizione internazionale, Suleiman ringrazia la FMRSA e il suo presidente Mr. Youssef Zahidi per aver permesso di evidenziare i colori del Marocco salendo sul podio finale del secondo evento e terminando in un ottimo 7 ° posto alla fine della stagione. Suleiman porta le speranze di un'intera nazione e apre la strada a una nuova generazione di piloti pronti a seguire le sue orme nel mondo del motorsport.

Suleiman si sta già preparando per un'altra grande sfida, il FIA Karting World Championship - Junior che si svolgerà dal 20 al 23 settembre in Svezia, dove sarà l'unico rappresentante dell'Africa tra i 227 piloti iscritti in OK e OK-Junior.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium