"Tradotto con il traduttore di Google"
Dopo la sua vittoria nel Campionato Italiano una settimana prima, Suleiman Zanfari è rimasto nella stessa dinamica durante il secondo dei tre eventi del Trofeo Academy CIK-FIA 2018. La speranza marocchina del motorsport ha degnamente rappresentato i colori del suo paese e della FRMSA (Royal Maroccan Federation of Motor Sports). I punti segnati sul circuito di Lonato, soprattutto durante la Finale, dove ha concluso in terza posizione, gli permettono di sperare in una classifica lusinghiera in questo trofeo del karting FIA famoso in tutto il mondo.
La bandiera marocchina è salito sul podio dell'Academy Trophy al Gran Premio d'Italia! Un momento saliente che dobbiamo a Suleiman Zanfari (di soli 13 anni), particolarmente veloce, ispirato e determinato a Lonato.
Questo Academy Trophy ha la particolarità di vedere i giovani piloti di molte nazionalità (37 in tutto) gareggiare al volante di identici kart OK-Junior. È il talento del guidatore, la sua motivazione e la sua sensibilità nello sviluppo delle attrezzature che fanno la differenza.
Nella stagione calda, i progressi di Suleiman Zanfari erano metodici e notevoli. Nelle manche di qualificazione, ha terminato successivamente il 5 °, il 5 ° e il 5 ° posto, segnando un giro più veloce in gara. In Finale, ha fatto un magnifico inizio di gara e si è rapidamente portato in quarta posizione. "I primi tre erano avanti, ma ho spinto il più possibile per unirmi a loro", ha commentato Suleiman.
Concentrato sul suo obiettivo del podio, ha gestito un passaggio magistrale sul pilota francese Sami Meguetounif alla chicane per conquistare il 3 ° posto. Tale manovra di sorpasso in questo luogo è senz'altro la prerogativa del più grande!
"In questa stagione, sono davvero orgoglioso di essere stato scelto dalla FRMSA per rappresentare il Marocco in questa grande competizione internazionale.Per questo podio è stato importante per me. Sono passato al 5 ° nella classifica provvisoria di questo Trofeo e intendo approfitta dell'ultima gara in Belgio per finire tra i primi tre in finale. "
Suleiman, un pilota di Lotus Kart nel 2018, ha voluto ringraziare il suo allenatore Karol Basz, campione del mondo di karting nel 2015, e Gabriele Bassetta, un brillante meccanico, per il loro prezioso aiuto.