"Tradotto con il traduttore di Google"
Il giovane pilota marocchino Suleiman Zanfari, che difende i colori del suo paese nel Trofeo Karting Academy CIK-FIA, ha colto l'occasione per brillare il 30 giugno e il 1 ° luglio sul circuito di Lonato nell'ambito del Campionato Italiano ACI Sport. Il campione brasiliano di F1 Emerson Fittipaldi gli ha consegnato la coppa per il vincitore di Gara 1 per le sue vittorie con Lotus.
Suleiman Zanfari ha scelto il team Lotus Kart con cui partecipare alle competizioni internazionali OK-Junior in questa stagione. A Lonato guidava il suo Tony Kart equipaggiato con un motore Vortex preparato da Ward Racing. Sulla famosa pista South Garda Karting, Suleiman è stato il più veloce nelle sessioni di prove libere ed è stato il 3 ° più veloce in qualifica, a soli 8 centesimi dal secondo in pole position. Durante il warm-up di sabato mattina, è stato accreditato il miglior tempo assoluto dell'incontro, 48''178.
Suleiman ha poi fatto una corsa impressionante nelle manche di qualificazione vincendo due vittorie impressionanti dopo aver guidato le gare dall'inizio alla fine. Passato all'inizio di Gara 1, ha superato e allargato inesorabilmente il divario negli ultimi otto giri per segnare un'altra vittoria. Il pilota della Lotus Kart ha avuto l'onore di ricevere la coppa del vincitore dal brasiliano Emerson Fittipaldi, campione del mondo di Formula 1 nel 1972 con Lotus!
Gara 2 è partita su una griglia invertita. Suleiman era già tornato in terza posizione dopo tre giri. Era 2 ° al 5 ° giro ed è riuscito a ridurre il distacco dal leader di oltre due secondi con il giro più veloce. Raggiunse due giri dal traguardo, ma nonostante un attacco finale, Suleiman finì 2o, 65 millesimi dal vincitore.
"Il fine settimana è andato molto bene, per la squadra e per me", ha detto Suleiman. "Abbiamo avuto molto successo in tutte le fasi di questa competizione, sono molto soddisfatto di aver vinto la gara 1 e di essere tornato così vicino alla vittoria in gara 2. Ero molto a mio agio sulla pista di Lonato ed è molto di buon auspicio per il 2 ° evento dell'Academy Trophy che si svolgerà su questo stesso percorso in due settimane. Mi ha emozionato il fatto che Emerson Fittipaldi mi abbia regalato la coppa sul podio di gara 1, da un lato perché è un campione iconico di un grande era di Formula 1 e perché condividiamo i colori di un marchio prestigioso come Lotus. Possiamo vedere un segno! "