La Parolin Racing Kart si è affermata, in anni recenti, come un punto di riferimento per la categoria Mini grazie, in particolare, alle prestazioni e le vittorie del telaio Opportunity. L’omologa 2020 (la prima della nuova classe 60 Mini “certificata” CIK-FIA) non ha messo in discussione le certezze consolidate del telaio, permettendo ai tecnici Parolin di concentrarsi sullo sviluppo di un impianto freno totalmente nuovo. Rispetto al precedente modello Mini AP-Race, l’AP06 Mini si distingue per un aumento della rigidità e una diminuzione della torsione in fase di frenata, senza trascurare l’affidabilità, parametro imprescindibile per un impianto freno.
La nuova pinza è ricavata dal pieno da un monoblocco di alluminio
La nuova pinza è ricavata dal pieno da un monoblocco di alluminio
L’attacco radiale limita la torsione della pinza in frase di frenata
Il disco freno misura 150 mm di diametro. È flottante e autoventilato
Il disco freno misura 150 mm di diametro. È flottante e autoventilato
L’attacco radiale del nuovo modello MINI AP06 (sopra) e il vecchio Mini AP-Race con attacco assiale
L’impianto freno AP06 MINI omologato dalla Parolin Racing Kart nel 2020: pinza monoblocco con attacco radiale, disco flottante e autoventilato da 150 mm di diametro, pompa monoblocco, tre tipologie di pastiglie a disposizione.
La nuova pinza è ricavata dal pieno da un monoblocco di alluminio
La nuova pinza è ricavata dal pieno da un monoblocco di alluminio
L’attacco radiale limita la torsione della pinza in frase di frenata
Il disco freno misura 150 mm di diametro. È flottante e autoventilato
Il disco freno misura 150 mm di diametro. È flottante e autoventilato
L’attacco radiale del nuovo modello MINI AP06 (sopra) e il vecchio Mini AP-Race con attacco assiale
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