La Parolin Racing è una delle poche aziende nel mondo del kart che, anziché servirsi di produttori esterni, segue personalmente la progettazione, lo sviluppo e la produzione dei kit di carenature. Il vantaggio del fare tutto “in casa” è che, essendo l’azienda produttrice anche dei telai, è perfettamente consapevole di quali siano le caratteristiche ottimali che le proprie carenature devono avere per definire, fin nei minimi dettagli, un mezzo di primissimo livello. Con il precedente kit bodyworks Agile, la Parolin Racing Kart si era contraddistinta per la leggerezza delle proprie plastiche. Ora, con il nuovo kit Eurostar Dynamica (Eurostare è il marchio di accessoristica della Parolin Racing Kart) il focus si è concentrato sull’aerodinamica, con studi, disegni e test in galleria del vento che hanno definito le nuove forme di frontalino portanumero e spoiler anteriore.
Rispetto al passato, il musetto del modello Dynamica ha dimensioni più generose
La forma del musetto è stata studiata per canalizzare i flussi d’aria nella zona del motore del kart (lato destro) e dell’impianto frenante (lato sinistro).
Gli sviluppi aerodinamici del nuovo kit di carenature Eurostar Dynamica si sono concentrati su frontalino portanumero e spoiler anteriore
Rispetto al passato, il musetto del modello Dynamica ha dimensioni più generose
La forma del musetto è stata studiata per canalizzare i flussi d’aria nella zona del motore del kart (lato destro) e dell’impianto frenante (lato sinistro).
Nella parte finale, rivolta verso il pilota, il frontalino forma una curva che evita l’impatto diretto dei flussi d’aria contro la testa del pilota
Il nuovo frontalino Dynamica è un profilo sagomato dello spessore di 3 mm
Lorenzo Travisanutto, campione del mondo OK con il kart KR equipaggiato con le carenature Dynamica (foto CIK-FIA/KSP)
Il kart Parolin, con carene Dynamica, del pilota ufficiale Gabriele Minì, vice campione del mondo OKJ (foto KSP)
Nella parte finale, rivolta verso il pilota, il frontalino forma una curva che evita l’impatto diretto dei flussi d’aria contro la testa del pilota
Il nuovo frontalino Dynamica è un profilo sagomato dello spessore di 3 mm
Lorenzo Travisanutto, campione del mondo OK con il kart KR equipaggiato con le carenature Dynamica (foto CIK-FIA/KSP)
Il kart Parolin, con carene Dynamica, del pilota ufficiale Gabriele Minì, vice campione del mondo OKJ (foto KSP)
Your browser is out of date. Update your browser for more security, speed and the best experience and come back on TKART Magazine.