Come molti di voi sapranno, un motore termico a combustione interna che si basa sul ciclo Otto riesce a trasformare in media solo il 30% dell’energia prodotta dalla combustione del carburante in energia meccanica utile a generare un movimento lineare dei pistoni all’interno dei cilindri. Il restante 70% dell’energia viene, infatti, disperso con l’attrito tra i pistoni e i cilindri e con il calore che causa l’aumento della temperatura all’interno del motore. Nonostante una parte di questo venga dissipata tramite la fuoriuscita dei gas di scarico (30%), alla maggior parte dei motori a combustione interna occorre un impianto di raffreddamento a liquido che possa smaltire il calore extra prodotto dalla combustione e mantenere la temperatura di esercizio del motore nel suo range ottimale in modo da migliorare le performance e garantire elevati livelli di affidabilità. Il cuore pulsante di questi è la pompa, dalle cui performance dipende l’efficienza del motore stesso. Ed è proprio in abbinata alla pompa dell’acqua che va a installarsi il kit E-Water Pump di New-Line Racing e Monza-Tech.
Il kit comprende:
. Pompa acqua meccanica RACING con HTD (cod. N-L157) di New-Line Racing [1]
. Motore elettrico [2]
. Cablaggio dedicato [3]
. Pulsante di accensione elettronico automatico/manuale [4]
. Staffe e vite per collegamento motore-pompa [5]
. 2 x Batterie LiPo in hard case da 5.000 mAh [6]
. Battery checker [7]
. Caricabatterie [8]
La pompa acqua, realizzata in alluminio, è compatta e ha un peso totale di 363 gr.
La girante interna è composta da 5 alette con inclinazione variabile alte 18 mm ciascuna, posizionate “all’indietro” [1] rispetto al senso di rotazione della girante [2].
Trascina il cursore per vedere come il kit E-Water Pump modifica un classico impianto di raffreddamento di un kart.
Il kit comprende:
. Pompa acqua meccanica RACING con HTD (cod. N-L157) di New-Line Racing [1]
. Motore elettrico [2]
. Cablaggio dedicato [3]
. Pulsante di accensione elettronico automatico/manuale [4]
. Staffe e vite per collegamento motore-pompa [5]
. 2 x Batterie LiPo in hard case da 5.000 mAh [6]
. Battery checker [7]
. Caricabatterie [8]
La pompa acqua, realizzata in alluminio, è compatta e ha un peso totale di 363 gr.
La girante interna è composta da 5 alette con inclinazione variabile alte 18 mm ciascuna, posizionate “all’indietro” [1] rispetto al senso di rotazione della girante [2].
Your browser is out of date. Update your browser for more security, speed and the best experience and come back on TKART Magazine.