L’analisi sul nuovo impianto freno Tekneex F13 deve partire da un punto di vista più ampio che comprende quello che è il focus generale dei prodotti 2018 della Sodikart: puntare non tanto sulle prestazioni elevate, ma sull’efficienza e la durata nel tempo di tali prestazioni. In quest’ottica, ogni componente del kart è stato rivisto per cercare di ottenere le prestazioni massime in ogni singolo giro di gara, fino alla bandiera a scacchi. Chiaramente, uno dei componenti più importanti è l’impianto frenante: con il Tekneex F13, omologato nel 2018 e valido fino al 2020, specificatamente pensato per le classi KZ, Sodikart ritiene di aver ottenuto i miglioramenti necessari per continuare a puntare alla vittoria.
La scelta della Sodikart è stata di mantenere una pinza posteriore divisa in due parti ricavate dal pieno, non monoblocco
La scelta della Sodikart è stata di mantenere una pinza posteriore divisa in due parti ricavate dal pieno, non monoblocco
L’attacco radiale è utilizzato sia per la pinza posteriore, sia per quelle anteriori
L’attacco radiale è utilizzato sia per la pinza posteriore, sia per quelle anteriori
L’attacco radiale della pinza freno posteriore e il disco flottante e autoventilato
L’attacco radiale della pinza freno posteriore e il disco flottante e autoventilato
La scelta della Sodikart è stata di mantenere una pinza posteriore divisa in due parti ricavate dal pieno, non monoblocco
La scelta della Sodikart è stata di mantenere una pinza posteriore divisa in due parti ricavate dal pieno, non monoblocco
L’attacco radiale è utilizzato sia per la pinza posteriore, sia per quelle anteriori
L’attacco radiale è utilizzato sia per la pinza posteriore, sia per quelle anteriori
L’attacco radiale della pinza freno posteriore e il disco flottante e autoventilato
L’attacco radiale della pinza freno posteriore e il disco flottante e autoventilato
I dischi freno, anteriori e posteriore, hanno un profilo interno a forma di trifoglio e quello esterno con andamento ondulato
I dischi freno, anteriori e posteriore, hanno un profilo interno a forma di trifoglio e quello esterno con andamento ondulato
Il ripartitore di frenata è semplice e molto morbido nella regolazione
Il ripartitore di frenata è semplice e molto morbido nella regolazione
Sodikart realizza anche le pinze anteriori in due metà: niente monoblocco
Sodikart realizza anche le pinze anteriori in due metà: niente monoblocco
I dischi freno, anteriori e posteriore, hanno un profilo interno a forma di trifoglio e quello esterno con andamento ondulato
I dischi freno, anteriori e posteriore, hanno un profilo interno a forma di trifoglio e quello esterno con andamento ondulato
Il ripartitore di frenata è semplice e molto morbido nella regolazione
Il ripartitore di frenata è semplice e molto morbido nella regolazione
Sodikart realizza anche le pinze anteriori in due metà: niente monoblocco
Sodikart realizza anche le pinze anteriori in due metà: niente monoblocco
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