Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | 6 accessori per il carburatore a vaschetta
Exclusive Content

6 ACCESSORI PER IL CARBURATORE A VASCHETTA

Max Bernardi
13 Dicembre 2020
Uno dei componenti più delicati del kart è sicuramente il carburatore. Dalla sua taratura, infatti, dipendono le prestazioni e l’affidabilità del motore. In particolare, per il carburatore a vaschetta Dell’Orto VHSH 30 mm - impiegato in diverse categorie del karting - ci sono 6 accessori che ne facilitano il montaggio e la regolazione. Eccoli.
Advertisement
1

CHIAVE SMONTAGGIO GETTO DEL MASSIMO

A causa delle variazioni climatiche o geografiche può essere necessario intervenire più volte sui componenti di messa a punto del carburatore per ottenere le massime prestazioni del motore agli alti e ai bassi regimi. Un accessorio immancabile per cambiare il getto del massimo, elemento che aumenta o diminuisce la quantità di benzina alla massima apertura della ghigliottina del carburatore Dell’Orto VHSH 30 mm, è la chiave di smontaggio / montaggio del getto. La chiave consente con solo un attrezzo la rimozione del tappo della vaschetta e la sostituzione del getto del massimo. Le apposite filettature, sul corpo della chiave stessa, sono delle sedi realizzate per riporre fino a 8 getti, una soluzione utile per averli sempre a portata di mano durante la carburazione.

Prezzo indicativo


Circa 13 euro

Per comprare: https://www.racingkart.it
Photo credit: racingkart.it
2

KIT SFIATO CARBURATORE

Il carburatore a vaschetta ha due sfiati, posti ai lati del corpo carburatore, da cui può uscire, soprattutto in fase di accelerazione, della benzina. Per evitare ciò, si collegano i due sfiati con un tubo, forandolo sulla parte superiore. Il tubo eviterà l’uscita della benzina dal carburatore: essendo fissato ai due sfiati, infatti, permette alla miscela fuoriuscita di rientrare nel carburatore come descritto nell’articolo “Come montare il carburatore a ghigliottina sul kart”. In alternativa possiamo acquistare il “kit sfiato carburatore” composto da un raccordo forato realizzato in alluminio e da due tubi da collegare agli sfiati. Una valida alternativa al tubo forato manualmente.

Prezzo indicativo


Circa 2 euro

Per comprare: https://www.blukart.it/
Photo credit: blukart.it
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
1
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine