Scegli la lingua.
Tkart magazine

Must Have | Migliora il comfort alla guida: gli accessori irrinunciabili (e 1 trucco del pluricampione Davide...

3
Exclusive Content

MIGLIORA IL COMFORT ALLA GUIDA: GLI ACCESSORI IRRINUNCIABILI (E 1 TRUCCO DEL PLURICAMPIONE DAVIDE FORÈ)

05 Settembre 2020

Gli acciacchi dopo una giornata in pista sono conosciuti da tutti i kartisti. Possono provenire dalla muscolatura, in questo caso potete trovare i consigli dell’esperto nell’articolo di TKART “Cosa ti fa male dopo aver girato in kart? dolori (e cure) del kartista”, oppure dalle contusioni ricevute a bordo del kart. Scopriamo gli accessori indispensabili per migliorare il comfort di sedile e volante oltre a proteggere gambe e braccia. Ma non solo: sbirciamo anche il posto di guida del 4 volte Campione del Mondo, Davide Forè, per carpire il suo trucco per andare forte… Senza soffrire!

1

CUSCINETTI ERGONOMICI

Il sedile è uno degli accessori più importanti su cui lavorare per migliorare il comfort alla guida. I punti più fastidiosi sono ai lati dove si trovano le teste dei bulloni di fissaggio al telaio. L’uso di cuscinetti ergonomici da fissare lateralmente aiuterà ad assorbire gli urti specie quando il kart “salta” sui cordoli e ad eliminare lo sfregamento diretto contro i bulloni. Si possono trovare cuscinetti in gomma, in tessuto imbottito oppure gonfiabili a seconda dell’esigenza, come visibile nella vetrina del sito Righetti Ridolfi, dove i prodotti sono acquistabili tramite rivenditori.

Prezzo indicativo


Circa 25,00 euro

Per comprare: www.mondokart.com/

2

GINOCCHIERE E GOMITIERE

Piccole contusioni agli arti sono da mettere in conto dopo una giornata in kart. La gamba destra impatta solitamente contro il serbatoio durante le curve verso destra, essendo il sedile leggermente decentrato verso sinistra per ottimizzare il baricentro del mezzo. Inoltre, nelle categorie KZ, nel cambio marcia il gomito spesso va sbattere contro il cilindro del motore. Per una totale protezione delle articolazioni non resta che indossare una ginocchiera e una gomitiera.

Prezzo indicativo


Circa 20 euro Gomitiere

Circa 20 euro Ginocchiere

Per comprare:
Gomitiere www.ompracing.com
Ginocchiere www.ompracing.com

Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana