Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | In kart, non lasciare nulla al caso
Exclusive Content

IN KART, NON LASCIARE NULLA AL CASO

Max Bernardi
07 Ottobre 2017
Che sia per andare più veloce, per prevenire possibili problemi o per migliorare l’estetica... sono tanti gli accessori, a volte poco noti, che vale la pena conoscere e, perché no, valutare di inserire nella propria dotazione da “perfetto kartista”. Eccone 4 molto interessanti.
Advertisement
1

PIANALINA IN CARBONIO

Peso, praticità, duttilità... Sono diversi i vantaggi che può offrire una pianalina per il kart in carbonio. Sicuramente, sul versante “riduzione del peso”, il carbonio può far guadagnare fino a 350 gr. rispetto all’alluminio, oltre a essere più resistente e, quindi, duraturo. La pianalina in carbonio può essere scelta con diverse rigidità, fattore che consente di modificare la torsione del telaio a seconda del setup preferito. Infine, dal lato pratico, rispetto all’alluminio il carbonio consente una pulizia molto più rapida.

Photo Credit: crihelmetdesign

Prezzo indicativo


159,00 euro

Crihelmetdesign www.crihelmetdesign.com
2

PIROMETRO ELETTRONICO

Controllare la temperatura degli pneumatici è un fattore fondamentale per il kartista che vuole migliore le proprie prestazioni: per questo è necessario il pirometro. Nella sua versione digitale, questo strumento permette di memorizza le temperature delle gomme nei 3 diversi punti caratteristici del battistrada: esterno, centrale e interno. I dati raccolti permettono di vedere quale zona della gomma è più stressata (quindi con temperatura più alta), dando preziose indicazioni su come modificare il setup per migliorare il lavoro della gomma sull’asfalto.

Photo Credit: blukart

Prezzo indicativo


268,00 euro

Blu Kart www.blukart.it
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine