Scegli la lingua.
Tkart magazine

Must Have | Stallona e monta-smonta gomme: prezzi, pregi e difetti di ognuno

2
Exclusive Content

STALLONA E MONTA-SMONTA GOMME: PREZZI, PREGI E DIFETTI DI OGNUNO

21 Luglio 2021

In ordine crescente di prezzo d’acquisto, ecco una selezione di strumenti utili per smontare e sostituire le gomme usate con quelle nuove. Le tipologie di attrezzi utili per questo tipo di operazioni sono fondamentalmente due: gli stallona gomme e i monta-smonta gomme. Vi mostriamo una selezione di prodotti disponibili sul mercato (indicandone pregi e difetti), alcuni dei quali offrono le due funzionalità combinate.

1

STALLONA GOMME A COMPASSO

Per azionarlo, bisogna spingere la leva verso il basso. Così facendo si andrà a stallonare il pneumatico solo da un lato. Potrebbe succedere che si stalloni solo “uno spicchio” di gomma: se così fosse sarà necessario ruotare cerchio e gomma per stallonare anche la restante porzione di gomma ancora non stallonata. Terminate le operazioni, bisogna capovolgere il cerchio e ripetere le medesime azioni anche sull’altro lato così da stallonare la gomma su entrambi i lati, prima di poterla montare.

Pregi
– È un attrezzo completamente pieghevole e una volta richiuso occupa davvero poco spazio.
– È molto leggero.
– Ha il prezzo più basso di tutti.

Difetti
– Obbliga a dover compiere più volte la stessa operazione per stallonare completamente la gomma. Però queste operazioni sono davvero rapide da realizzare.

Prezzo indicativo


35 euro circa

Per comprare: mondokart.com
Photo credit: MondoKart

Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana