Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | Tutti gli strumenti per regolare la convergenza e la campanatura delle ruote anteriori del kart
Exclusive Content

TUTTI GLI STRUMENTI PER CONTROLLARE LA CONVERGENZA E LA CAMPANATURA DELLE RUOTE ANTERIORI

Giacomo Mantovani
27 Settembre 2022 • 4 min. lettura
La ricerca dell’assetto perfetto non può prescindere da una corretta e precisa regolazione di due delle geometrie fondamentali delle ruote anteriori del kart, ovvero la convergenza (l’angolo che ogni ruota crea con l’asse longitudinale del mezzo, per approfondire leggi “Tecnica - La convergenza”) e la campanatura (l’angolo formato tra la verticale e il piano di mezzeria della ruota, osservando il kart dal davanti, per approfondire leggi “Tecnica - Il camber” e “Test in pista tecnica - Il camber”). Per questo nel kit per la regolazione dell’assetto di ogni kartista non può mancare almeno uno degli strumenti per la verifica di questi parametri che TKART ha selezionato per voi. Accessori in grado di garantire diversi livelli di precisione, praticità di utilizzo e, soprattutto, capaci di venire incontro alle più disparate esigenze (anche del portafoglio…).
Advertisement
1

LE PIASTRE PER LA MISURAZIONE DELLA CONVERGENZA E DELLA CAMPANATURA

Le piastre sono lo strumento base per misurare la convergenza (se montate in senso orizzontale) e la campanatura (se ruotate in senso verticale) delle ruote anteriori del kart. Ne esistono di diverse tipologie che differiscono sia per il meccanismo di installazione (sui fuselli o sui mozzi, per permettere la misurazione anche con il kart a ruote montate) sia per fasce di prezzo, che possono variare dai 40 euro per i modelli base fino a circa 135 euro per quelli più evoluti.

Prezzo indicativo


Circa 45 euro per un modello base, Circa 135 euro per il modello Pro

Per comprare: Base www.blukart.it
Pro wildkart.it
Photo credit: Blukart, Wildkart
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
2
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine