Scegli la lingua.
Tkart magazine

Sotto Esame | Cayman 2020, l’ultima evoluzione del MINI Lenzokart

1
Exclusive Content
alt

CAYMAN 2020, L’ULTIMA EVOLUZIONE DEL MINI LENZOKART

31 Marzo 2021












CIK-FIA 2020-2023

OMOLOGAZIONE
L’omologa del telaio Lenzokart Cayman è del 2020: la prima dedicata dalla Federazione Internazionale alla categoria MINI. È valida per 3 anni.

MINI

CONFIGURAZIONE
Il telaio può essere utilizzato nelle categorie dedicate ai kartisti più giovani.

28 mm

DIAMETRO TUBI
Nel regolamento MINI i tubi principali che compongono il telaio devono avere diametro 28 mm.

MANUALE

SALDATURE
Due le “scuole di pensiero”: a mano o robotizzata. Il telaio Cayman è saldato manualmente.

ALLUMINIO

ACCESSORI
Gli accessori sono in alluminio.

Il telaio MINI omologato CIK-FIA 2020 da Lenzokart ha diverse novità: l’impianto freno, il kit carene oltre a delle soluzioni nella scocca studiate per migliorare l’adattabilità del kart alle diverse condizioni di grip.

La classe MINI è senza dubbio la via di accesso regina per i più giovani piloti che si affacciano al mondo del karting: nel 2020 la FIA Karting ha voluto riunire tutte le omologhe, prima nazionali, sotto un unico regolamento, aprendo la porta, di fatto, a una nuova classe internazionale MINI nella quale i prodotti (telai, motori, freni, carenature...) rispondono a uno stesso criterio di omologazione, come avviene per le categorie superiori. Lenzokart, azienda italiana con base a Brolo (Messina), ha omologato il Cayman 2020, l’ultima evoluzione del suo telaio destinato alla MINI. La base del nuovo kart è una scocca formata da tubi tutti di diametro 28 mm saldati manualmente da personale esperto. La saldatura manuale per Lenzokart è un valore aggiunto, consente infatti all’operatore specializzato il controllo di ogni singola saldatura per un prodotto di alta qualità.

Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana