Scegli la lingua.
Tkart magazine

Sotto Esame | Road Rebel 2022, il re dei telai shifter è tutto nuovo

15
Exclusive Content
alt

ROAD REBEL 2022, IL RE DEI TELAI SHIFTER È TUTTO NUOVO

09 Gennaio 2022














CIK-FIA 2022-2023

OMOLOGAZIONE
Nonostante l’omologa del Road Rebel 2022 (numero 002-CH-20) riporti gli anni 2022-2023 come scadenza, il cambio di regolamento imposto dalla CIK-FIA prevede che le omologhe durino all’infinito a patto che venga pagata una tassa annuale.

KZ

CONFIGURAZIONE
Il telaio analizzato nel nostro sotto esame è destinato esclusivamente alle categorie shifter (KZ, KZ2…) con cambio manuale, ma all’occorrenza è disponibile anche in versione monomarcia (Direct Drive).

32

DIAMETRO TUBI
La scocca del CRG Road Rebel 2022 è composta completamente da tubi con diametro di 32 mm e spessore di 2 mm.

MANUALE O ROBOTIZZATA

SALDATURA
Il Road Rebel 2022 viene saldato da tecnici esperti o da macchine robotizzate con modalità ad arco continuo.

MAGNESIO

ACCESSORI
Gli accessori di serie sono in magnesio. CRG mette a disposizione anche accessori in fibra di carbonio come la pianalina e la leva del cambio per chi vuole ridurre il peso complessivo del kart.

A due anni dall’ultimo aggiornamento riguardante uno dei telai più vincenti delle categorie shifter (“Sotto esame - CRG Road Rebel, il telaio dei campioni - Aggiornamento 2020”) siamo ritornati in CRG, la storica azienda italiana di Giancarlo Tinini, per analizzare la versione 2022 del Road Rebel. Un telaio che non ha assolutamente bisogno di presentazioni e che punta a essere ancora una volta uno dei principali protagonisti delle categorie a marce grazie all’introduzione di soluzioni tecniche innovative come il nuovo impianto frenante VEN13, anche conosciuto come ABA (Adaptive Brake Assistant), studiato, progettato e realizzato completamente dal team di tecnici dell’azienda di Lonato del Garda. A questo si affiancano soluzioni già note come la flangia porta cuscinetto assale che permette di variare il passo del kart in pochi istanti, e altre novità come il kit carenature KG 507 con spoiler frontale 508.

L’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia COVID-19 ha spinto la CIK-FIA a estendere a tutto il 2021 le omologhe in scadenza nel 2020. E proprio al termine della stagione ‘21 CRG presenta il Road Rebel 2022, uno dei telai più utilizzati e vincenti nelle categorie dedicate ai kart a marce, ma che è disponibile in entrambi le versioni (shifter e anche direct drive) con numero di omologa 002-CH-20, valida per gli anni 2022-2023.

Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana