La grande novità della versione 2019 del telaio SPH1 è il look completamente rinnovato. Il telaio adotta le carene di ultima omologa by KG, il modello 506, studiato per migliorare il coefficiente di resistenza aerodinamica. Lo spoiler frontale, grazie alla sua forma tondeggiante al centro, aumenta la protezione del pilota dai flussi d’aria, mentre sui lati desto e sinistro sono evidenti gli abbassamenti che permettono di aumentare la portata dell’aria diretta a impianto frenante, radiatore e motore.
Di pari passo con il cambio di carenature va la rivisitazione delle grafiche, che comunque confermano i colori principali del brand: arancione, bianco e nero, con relative tonalità sfumate.
Dal punto di vista tecnico, invece, come detto, la versione 2019 del telaio SPH1 non ha subito modifiche: l’omologa, datata 2015, scade nel 2020 e i tecnici siciliani non hanno evidenziato nessuna zona particolare sulla quale intervenire, visti anche gli ottimi feedback ricevuti dai clienti e dai piloti del racing team, che lo utilizzano negli appuntamenti principali del calendario internazionale.