Scegli la lingua.
Tkart magazine

Vero o Falso | 6 quiz sulla regolazione di camber e caster (parte 2)

9
Exclusive Content
CASTER & SOTTOSTERZO
CAMBER & GRIP
CAMBER & PIOGGIA
kart
quiz
Start
CONFLITTO TRA CAMBER E CASTER
ANDAMENTO SINUSOIDALE
PESO PILOTA
14 Settembre 2021
SE SI AUMENTA IL CASTER, IL VOLANTE DIVENTA PIÙ LEGGERO E IL KART ASSUME UN COMPORTAMENTO SOTTOSTERZANTE
Responsabile tecnico del Reparto Corse di CKR Go Kart
Bravo!

Aumentando il valore dell’angolo di caster il volante tende a diventare più duro e pesante nei primi 10° di angolo di sterzo. Inoltre, questa modifica porta a una migliore rotazione del kart, con la ruota interna posteriore che si alza più facilmente, riducendo così il comportamento sottosterzante.

SBAGLIATO!

Aumentando il valore dell’angolo di caster il volante tende a diventare più duro e pesante nei primi 10° di angolo di sterzo. Inoltre, questa modifica porta a una migliore rotazione del kart, con la ruota interna posteriore che si alza più facilmente, riducendo così il comportamento sottosterzante.