Scegli la lingua.
Tkart magazine

Vero o Falso | 6 quiz sulla regolazione di camber e caster (parte 2)

go down go up
CASTER & SOTTOSTERZO
CAMBER & GRIP
CAMBER & PIOGGIA
kart
quiz
INIZIA
CONFLITTO TRA CAMBER E CASTER
ANDAMENTO SINUSOIDALE
PESO PILOTA
SE SI AUMENTA IL CASTER, IL VOLANTE DIVENTA PIÙ LEGGERO E IL KART ASSUME UN COMPORTAMENTO SOTTOSTERZANTE
Risposta
Michele Zampieri
Responsabile tecnico del Reparto Corse di CKR Go Kart
Prossima domanda
BRAVO!

Aumentando il valore dell’angolo di caster il volante tende a diventare più duro e pesante nei primi 10° di angolo di sterzo. Inoltre, questa modifica porta a una migliore rotazione del kart, con la ruota interna posteriore che si alza più facilmente, riducendo così il comportamento sottosterzante.

SBAGLIATO!

Aumentando il valore dell’angolo di caster il volante tende a diventare più duro e pesante nei primi 10° di angolo di sterzo. Inoltre, questa modifica porta a una migliore rotazione del kart, con la ruota interna posteriore che si alza più facilmente, riducendo così il comportamento sottosterzante.

Continua a leggere il tuo articolo

Non perdere tempo: registrati ora per un free tour di 24 ore. Articoli illimitati.

Inizia il tuo free tour di 24 ore
Non è richiesta la carta di credito
o
Salta il free tour e diventa un membro di TKART Magazine.
  • Continui aggiornamenti
  • Contenuti interattivi (360°, Video, Gallery, ecc)
  • 15 rubriche
  • Più di 600 articoli approfonditi
  • Accesso a tutto l’archivio
  • Disponibile in italiano, inglese e spagnolo
  • Accesso da desktop e mobile
Abbonati