Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Alex Lahoz Lopez nuovo pilota RB Racing nella categoria OK Junior
TKART Staff
13 Giugno 2016



[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]
Il team Kart di RB Racing ha il piacere di annunciare l’accordo di collaborazione con il pilota spagnolo Alex Lahoz Lopez per la categoria OK Junior. Alex farà parte della squadra RB Racing a partire dal prossimo appuntamento del Campionato Europeo Cik-Fia in programma a Portimao a fine Giugno.
[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]
[one_half]

[dropcap]I[/dropcap]l pilota di Madrid, classe 1990, si è posto in grande evidenza nella prima parte di stagione, ottenendo ottimi risultati nel Campionato Europeo Cik-Fia, oltre che nella Wsk Super Master e nell’Euro Challenge X30. La sua esperienza nel karting è iniziata nel 2011 nella Rotax Micromax, categoria nella quale nel 2012 ha vinto la 1ª gara e si è classificato al 2° posto nel Challenge di Spagna. Nel 2013 ha vinto il titolo Minimax in Spagna e nel 2015 è stato selezionato per rappresentare la Spagna nel Cik-Fia Academy Trophy, dove si è classificato al 1° posto tra i rookie.
Ora il suo obiettivo è ottenere un risultato di rilievo nella classe OK Junior e la collaborazione con RB Racing, che gli metterà a disposizione materiale tecnico Exprit-TM, gli garantirà un’opportunità di altissimo livello, come lo stesso Alex sottolinea: “La proposta che abbiamo ricevuto da RB Racing ci consentirà di fare un grande salto di qualità dal punto di vista tecnico grazie al fatto di lavorare con tecnici di grande esperienza e di poter confrontare dati di telemetria con gli altri piloti della squadra. Sono molto fiducioso di poter imparare molto e ottenere
[/one_half]

[one_half_last]
risultati positivi, inoltre, il fatto di proseguire ad utilizzare motori TM che già conosco bene mi consentirà di non avere incognite tecniche e di concentrarmi da subito sul lavoro con lo staff tecnico. Iniziare questa collaborazione per me significa anche guardare al futuro avendo la possibilità di seguire il lavoro del team F4 di RB Racing, che rappresenta una bella possibilità per il prossimo step della mia carriera”.
Anche Mariano De Faveri ha commentato in modo molto positivo l’accordo: “Per noi la prima parte di stagione è stata transitoria in quanto abbiamo iniziato la collaborazione con TM introducendo molte novità sul fronte tecnico, ma ora siamo sicuri di avere un potenziale molto elevato e stiamo lavorando per ampliare la nostra line-up di piloti con l’obiettivo di ottenere risultati di rilievo. Con l’arrivo di Alex, che abbiamo seguito attentamente nelle ultime gare, siamo certi di trovare un pilota veloce e determinato, che saprà subito lottare per le posizioni più alte della classifica”.
Il programma agonistico che affronterà Alex Lahoz Lopez prevederà la partecipazione a tutte le gare Cik-Fia, alla gara di Genk del Dkm e alla Wsk Final Cup.

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: UFFICIO STAMPA - RB RACING SA
www.rbracing.ch
[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium