Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Basz testa la Lamborghini. E' un addio al kart?
TKART Staff
08 Ottobre 2015

Fresco Campione del mondo della classe KF, il pilota polacco  della Kosmic Karol Basz è già tornato in pista. Non in kart, però, ma mettendosi al volante di una Lamborghini Super Trofeo.

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Il test ha un significato particolare, perché è il primo approccio di Basz verso quello che nella prossima stagione molto probabilmente sarà il “suo mondo”: le competizioni GT.
I progetti del neo campione del mondo, dunque, paiono costruire un futuro lontano dal kart.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

unsplash_52d5bbef8a613_1

La conferma arriva dal menager Giovanni Minardi, della Minardi Management:“È stata una giornata molto impostante per Karol, che ha avuto la possibilità di mettersi alla prova con una vettura selettiva e impegnativa come la Lamborghini, su un circuito tecnico come Vallelunga. Devo ringraziare il team Antonelli Motorsport, nella persona di Marco Antonelli e la Lamborghini per questa preziosa opportunità. È un primo test in previsione del 2016 a cui ne seguiranno altri per definire il prossimo Campionato” analizza il manager Giovanni Minardi.

unsplash_52d5bbef8a613_1

Soddisfatto anche Karol Basz: “Sono molto contento della giornata. Per me era tutto nuovo, dalla macchina alla pista. La Lamborghini è una vettura veramente incredibile. Sono rimasto impressionato dalla potenza e dall’impianto frenante. Ora programmeremo altre giornate di test con le GT per scegliere il progetto migliore”.

Complimenti, dunque a Karol Basz, e in bocca al lupo per il suo futuro.
Da kartisti, però, tutto questo stuzzica un interessante interrogativo: chi prenderà il posto del Campione del Mondo nel Kosmic Racing Team? Stay tuned...

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Dopo la pubblicazione dell’articolo in redazione siamo stati raggiunti da una mail di Minardi Management che precisa quanto segue:
" In riferimento al vostro articolo in seguito al nostro Comunicato forse sono state travisate le parole di Karol, il quale proseguirà i suoi impegni nel kart".[/box]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium