Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Charles Leclerc in pista con il suo kart by Birel Art dopo la lunga pausa
Max Bernardi
10 Giugno 2020

Arriva il tanto atteso momento del ritorno in pista anche per il giovane pilota della Ferrari, che si concede una giornata di allenamento al South Garda Karting a bordo del suo kart CL16.

Finisce la stagione delle corse virtuali anche per Charles Leclerc, che oggi, Mercoledì 10 Giugno, mette da parte il simulatore per far tappa al South Garda Karting di Lonato (Brescia / Italia) e tornare al volante del mezzo con cui ha avuto inizio la sua carriera: il kart.
Non si tratta, però, di un track day qualunque. Il monegasco, infatti, scenderà in pista con il suo kart CL16, il marchio lanciato questo inverno in collaborazione con Birel ART e portato in pista dal Leclerc By Lennox Racing Team in occasione delle più importanti gare CIK-FIA e WSK.

La configurazione scelta da Charles per la giornata di test è quella KZ a marce, la stessa che, con il marchio Birel ART, ha vinto il Karting World Championship KZ 2019 proprio a Lonato. Il motore è una speciale versione, "firmata CL", del KZ-R1 preparato per l'occasione da TM Racing.

Tra i presenti, oltre a Charles che subito dopo i saluti di rito con Ronni Sala, patron di Birel ART, e Jordon Lennox-Lamb ha immediatamente preso le misure del suo kart, anche il pilota ufficiale Leclerc By Lennox Racing Matteo Viganò e Antonio Fuoco, Ferrari Racing Development driver. Oltre ad alcuni amici che, come in altre occasioni, hanno accompagnato Leclerc a Lonato per condividere con lui la giornata.

Dal punto di vista del meteo, la situazione sembra volgere per il meglio, nonostante qualche nuvola, con Charles che è già sceso in pista per il primo turno di quella che si prospetta essere un'intensa giornata di kart qui al South Garda Karting.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium