Harry Thompson: 2018 FIA Karting Rookie of the Year

Harry Thompson: 2018 FIA Karting Rookie of the Year
Karting, Thompson Harry, OK, GB, FA Kart / Vortex / Bridgestone, Ricky Flynn Motorsport, FIA Karting European Championship, ESSAY, International Race, © KSP Reportages

“Tradotto con il traduttore di Google”

Dall’anno scorso, la CIK-FIA ha fatto una classifica specifica per piloti fino a 16 anni, partecipando per la prima volta al Campionato Mondiale FIA ​​Karting e al Campionato Europeo FIA Karting nella categoria OK, per evidenziare l’emergere di giovani talenti al più alto livello delle corse. Di una trentina di piloti che soddisfano questi criteri, è stato il britannico Harry Thompson che ha ottenuto il maggior numero di punti ed è stato nominato Rookie of the Year per il 2018.

La riduzione di un anno dell’età di ingresso nella categoria OK, introdotta nel 2017 dalla CIK-FIA, ha aumentato significativamente il numero di giovani piloti in competizione con i più anziani nella categoria di riferimento per i kart a guida diretta. Precedentemente addestrati in OK-Junior, questi giovani sfidano i piloti di grande esperienza in tutta la stagione internazionale senza difficoltà, compresi alcuni professionisti e diversi ex campioni del mondo o europei. Ecco perché la CIK-FIA ha deciso di mettere in luce le migliori speranze dell’anno creando una classifica Rookie che conta tutti i risultati ottenuti nel Campionato Mondiale FIA ​​Karting e nel Campionato Europeo Karting FIA – OK per piloti fino a 16 anni che fanno il loro debutto nella categoria.

Il 14enne vice campione europeo FIA Karting Harry Thompson della Gran Bretagna (FA Kart / Vortex / B’stone) ha ottenuto il maggior punteggio (104) nella categoria Rookie of the Year 2018 davanti all’italiano Luigi Coluccio (BirelART / TM Corsa / B’stone) con 94 punti e il britannico Dexter Patterson (KR / Parilla / B’stone) con 90 punti.

Harry Thompson riceverà il Trofeo Rookie of the Year 2018 alla cerimonia di consegna del premio Karting FIA il 1 ° dicembre a Ginevra.

Visualizza le classifiche seguendo questo link.