Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
La FIA ha premiato la coppia più bella del mondo, made in CRG
TKART Staff
05 Dicembre 2015



Nell’annuale premiazione dei Campioni FIA, Jorrit Pex ha ricevuto il trofeo per la vittoria nel Campionato del Mondo KZ. A Max Verstappen, ex pilota CRG, ben tre riconoscimenti per la sua brillante stagione in F1.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]I[/dropcap]l 4 dicembre a Parigi l’annuale premiazione della FIA ha assegnato i maggiori riconoscimenti ai campioni che si sono affermati nella stagione 2015. Per il Karting, a salire sul palco del Lido negli Champs-Elysées, è stato anche il giovane pilota olandese della CRG Jorrit Pex, 22 anni, al quale è stato consegnato il trofeo FIA 2015 per la sua splendida vittoria nel Campionato del Mondo KZ nell’appuntamento di Le Mans del 13 settembre.
Nella cerimonia di Parigi, ben tre riconoscimenti sono andati all’altro enfant prodige olandese, Max Verstappen, 18 anni, ex compagno di squadra di Jorrit Pex in CRG fino al 2013 e oggi pilota emergente di Formula 1 con la Toro Rosso, premiato per la sua eccellente stagione al suo primo anno in F1. Max Verstappen ha ottenuto il premio FIA Personality of the Year (assegnato da una giuria di giornalisti) e il premio Rooky of the Year (votato dalla Commissioni Piloti della FIA presieduta da Emerson Fittipaldi). Infine ha ottenuto anche il premio denominato Action of the Year per la migliore azione di gara, votata dai fans, dopo aver già vinto questo premio anche nel 2014 per l’ottima stagione in Formula 3. Già nel 2013 Max Verstappen vinse il premio Driver of the Year assegnato da WSK Promotion per il successo con CRG all’età di 15 anni nel Campionato del Mondo KZ, e nello stesso anno nel Campionato Europeo KF e Campionato Europeo KZ, WSK Euro Series KZ1 e WSK Master Series KZ2.
Verstappen e Pex, una coppia di piloti

[/one_half]

[one_half_last]
formidabili, cresciuti in casa CRG, così come gli altri due eccellenti piloti premiati a Parigi, il tre volte campione del Mondo F1 Lewis Hamilton e Nico Rosberg, compagni di squadra in Mercedes e fino al 2000 compagni di squadra anche in CRG.
Nella stagione Karting 2015 di CRG, Jorrit Pex ha rappresentato la punta di diamante della casa italiana con la vittoria nel Campionato del Mondo in KZ. Nel palmarès di Pex anche il Campionato Europeo KZ1 e WSK Euro Series del 2012, e quattro titoli consecutivi nel Campionato Tedesco di KZ2 dal 2011 al 2014, tutti con CRG.
Fra i piloti più rappresentativi della stagione CRG nel 2015, anche Paolo De Conto (CRG-Maxter) secondo nel Campionato del Mondo KZ e a Le Mans in lotta fino all’ultimo metro proprio con Jorrit Pex, oltre ad aver ottenuto il secondo posto nell’Euro Rotax Challenge, quindi Pedro Hiltbrand protagonista nel CIK-FIA International KZ2 Super Cup e secondo nel Campionato Europeo KZ2, Felice Tiene quarto nel Campionato Europeo KF e terzo nella WSK Super Master Series, Alex Quinn settimo nel Campionato Europeo KF Junior, il giovanissimo Dennis Hauger vincitore con il Team Gamoto della WSK Champions Cup, WSK Gold Cup e WSK Super Master Series, Simo Puhakka secondo nella WSK Super Master Series KZ2, Davide Forè campione US Open e della Race of Stars in Australia, terzo a Las Vegas e secondo nel Campionato Tedesco, Stan Pex (fratello di Jorrit) vincitore della Rotax International Open in Senior.

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: kartcrg.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium