Leonardo Marseglia conquista a Lonato (BS) la vittoria nella Bridgestone Supercup classe Mini ROK

Leonardo Marseglia conquista a Lonato (BS) la vittoria nella Bridgestone Supercup classe Mini ROK

Anche la Bridgestone Supercup entra nel palmarés di Leonardo Marseglia, che in un acceso weekend a Lonato (BS) ha vinto oggi la classifica finale. Il pilota di Ostuni (BR) resta così tra i maggiori favoriti alla Finale Internazionale Rok Cup del 17 ottobre.

[divider style=”dotted” top=”10″ bottom=”20″]

[one_half]

[dropcap]L[/dropcap]onato (BS), 11 ottobre 2015
É stato un weekend di gara davvero acceso, quello che si è concluso oggi al circuito South Garda Karting di Lonato (BS), dove era in programma la seconda e conclusiva prova della Bridgestone Supercup. Il successo è arrivato ancora una volta per Leonardo Marseglia (Evo Kart-Vortex), al termine di un weekend particolarmente impegnativo e caratterizzato da una concorrenza davvero agguerrita, ricca di ben 103 piloti presenti alle verifiche in categoria Mini Rok. Presentatosi al secondo posto nella classifica provvisoria, il dodicenne di Ostuni (BR) era partito a caccia dei punti da recuperare, puntando deciso alla vittoria finale.
Nella fase preliminare di ieri, dopo aver segnato il terzo tempo assoluto nelle prove ufficiali, Marseglia ha nuovamente imposto il suo ritmo: concludendo al comando la classifica intermedia, grazie a due vittorie e un secondo posto ottenuti nelle manche di qualifica, il pugliese ha guadagnato la prima fila dello schieramento, per le gare della fase finale in programma oggi.

[/one_half]

[one_half_last]
“L’accesso in Finale è stato davvero difficile” – ha poi spiegato Leonardo Marseglia – “Nella Prefinale di stamattina sono stato in lotta nelle prime posizioni, costantemente in bagarre con un gruppo di avversari che non perdonavano la minima esitazione. Osservando queste azioni, i Commissari Sportivi mi hanno ritenuto coinvolto, comminandomi 5” di penalità. Perduto così il secondo posto guadagnato in pista, in Finale sono partito dalla 6. fila, deciso a riguadagnare quante più posizioni possibile. Sono risalito in questo modo a un soddisfacente 4. posto, che mi ha portato i punti necessari per la vittoria finale nella Bridgestone Supercup.”
Questo nuovo successo è per Marseglia la migliore presentazione all’impegno della prossima settimana. Sabato 17 ottobre è infatti prevista la giornata finale della Rok Cup International: “Mi attende la gara più importante dell’anno in categoria Mini Rok. Direi che con il mio team Evo Kart abbiamo completato al meglio la preparazione, per confrontarci con avversari che a Lonato sono attesi da tutto il mondo.”

[/one_half_last]

[box type=”shadow”] Fonte: Ufficio Stampa by Press.net – info@pressnet.it [/box]

[divider style=”dotted” top=”10″ bottom=”10″]