Riccardo Longhi è il nuovo Team Manager di Birel ART Racing

Riccardo Longhi è il nuovo Team Manager di Birel ART Racing

Per Riccardo Longhi ha inizio un doppio ruolo in seno alla divisione corse di Birel ART. Già pilota ufficiale della Birel ART Racing dal 2017, Riccardo assume con effetto immediato anche la posizione di Team Manager. Il pilota classe 1994 continuerà a gareggiare nelle più importanti competizioni internazionali KZ e KZ2 (i campionati FIA e la WSK Euro Series), ma già a partire dalla prossima gara, il round 4 della WSK Super Master Series che si svolgerà a Lonato nel weekend del 23-25 aprile, sarà attivo nella veste di team manager.
Dopo aver conquistato traguardi importanti insieme, tra cui due titoli WSK e un terzo posto all’International Super Cup KZ2 nonché la medaglia d’argento al mondiale KZ, ora l’obiettivo è quello di consolidare ulteriormente la collaborazione tra Longhi e Birel ART.

“Sono contento e orgoglioso che Ronni Sala mi abbia scelto per affidarmi un ruolo così importante” dichiara Riccardo. “Ne avevamo già parlato per un ipotetico futuro, ma si è presentata l’occasione adesso e ho voluto coglierla al volo. Per ora non voglio comunque smettere di fare il pilota e il mio obiettivo è gestire tutti gli impegni nel miglior modo possibile. Ci sono tante cose da imparare, ma fortunatamente posso contare sul supporto dei miei colleghi: in ditta conosco già l’ambiente e tutte le persone che ci lavorano e in pista siamo un gruppo affiatato da tempo”.

Termina quindi di comune accordo la collaborazione tra Luca Filini e Birel ART Racing. La casa italiana ringrazia Luca di tutto il lavoro svolto.

Press Release © Birel ART