Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Sebastian Fernandez con RB Racing nel Campionato Italiano F4
TKART Staff
18 Gennaio 2016



In casa RB Racing arriva il primo annuncio ufficiale per quanto riguarda i piloti del team Formula 4: Sebastian Fernandez disputerà con la squadra svizzera l’Italian F4 Championship, oltre a un programma complementare di gare nel Campionato Tedesco.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]I[/dropcap]l 15enne venezuelano proviene dal settore Karting di RB Racing con il quale ha disputato i campionati CIK-FIA e WSK nelle stagioni 2014 e 2015 con ottimi risultati. Recentemente è stato premiato a Panama al galà FIA come miglior pilota venezuelano di Kart, anche grazie all’eccellente prova disputata nel Campionato del Mondo Karting, dove con la squadra RFM ha vinto la pre-finale e ha ottenuto il 5° posto in Finale. Sebastian ha già svolto una serie di test invernali con la Formula 4 di RB Racing mettendo in mostra un elevato potenziale e dal mese di Febbraio sarà nuovamente impegnato in un intenso programma di lavoro pre-campionato per prepararsi al meglio a questa nuova sfida. Il suo obiettivo sarà quello di fare esperienza nelle prime gare della stagione per poi puntare a dei risultati importanti nella seconda parte dell’anno, pensando principalmente alla classifica rookie.
Così Sebastian ha commentato l’accordo con RB Racing: “Ho corso con RB Racing in karting e conosco molto bene tutto lo staff tecnico e soprattutto conosco bene i programmi di

[/one_half]

[one_half_last]
lavoro e le potenzialità della squadra. Nella passata stagione ho avuto la possibilità di seguire dai box alcune gare così ho potuto prendere confidenza con il metodo di lavoro degli ingegneri e già nei primi test invernali mi sono trovato subito molto bene. Il mio obiettivo più importante sarà quello di fare esperienza velocemente e ovviamente puntare a qualche risultato. Sono entusiasta di iniziare questa nuova fase della mia carriera e non vedo l’ora di andare nuovamente in pista.”
Molto positivo anche il commento di Marco Angeletti, direttore di RB Racing: “Conosco Sebastian da quando a 9 anni è arrivato in Europa per correre nel Karting e ho lavorato sempre molto bene con lui: è molto professionale, serio e soprattutto veloce. Nel karting ha sempre avuto una velocità incredibile e un’ottima sensibilità di guida, fattori che gli consentiranno di andare molto forte anche in Formula 4. Certamente dovrà lavorare molto perché la competizione nel campionato Italiano è di altissimo livello, ma siamo tutti molto motivati per fare un grande lavoro insieme.”

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: rbracing.ch[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium