Scegli la lingua.
TKART magazine VIP & Kart | Daniil Kvyat: sorpresa DVS
Exclusive Content

DANIIL KVYAT:
SORPRESA DVS

TKART Staff
20 Gennaio 2016
Il pilota russo della Red Bull F1 torna in kart per un giorno con la Morsicani Racing, e prova il nuovo motore ROK DVS
alt
Advertisement
“Pronto, sono Daniil. Settimana prossima ho un giorno libero da impegni: mi porti a girare in kart?” Ok, magari la conversazione tra il pilota russo della Red Bull F1 Daniil Kvyat e il titolare della Morsicani Racing Angelo Morsicani non è andata esattamente così parola per parola, ma il senso, sicuramente, è più o meno questo, per una richiesta fatta con la semplicità di chi chiede un favore a un amico o... a papà.
Già, perché, kartisticamente parlando, Morsicani si può davvero considerare il “papà” di Kvyat, che ha corso con Morsicani nei suoi anni di KFJ ed è rimasto legatissimo a lui anche dopo il passaggio in auto. Anzi, come racconta lo stesso Morsicani: “Almeno una volta a settimana ci sentiamo. Spesso anche di più”.
Una di queste telefonate, come detto, è arrivata in un caldo pomeriggio estivo, con Kvyat che, libero da impegni, ha pensato di concedersi una giornata in kart per allenarsi. Daniil lo ripete spesso: “Con i limiti imposti per i test di Formula 1, il kart è il modo migliore per tenersi in forma”. Se, poi, si ha un legame così stretto con un signore che di lavoro gestisce un team importante, passare dalle parole ai fatti è questione di una semplice telefonata. L’appuntamento è fissato in un attimo: pista South Garda Karting. Lonato. Con Kvyat che ci arriva dopo il fantastico 2° posto al GP di Ungheria, prima podio in F1 podio per il talento nato a Ufa, nella regione russa di Baschiria. A dirla tutta, l’incontro tra Kvyat e Morsicani avviene la sera precedente, per una cena insieme e per parlare di un progetto che l’anno prossimo potrebbe stringere ulteriormente il legame tra i due. Di più, al momento, non è dato sapere, ma la sensazione, parlando con Angelo Morsicani, è che qualcosa in pentola stia bollendo davvero, e sia anche già a un discreto livello di “cottura”.
alt alt
alt alt
alt
alt alt
alt alt
Tap for more
"RISPETTO AL KF, COME TEMPI, NON PENSO CI SIA GRANDE DIFFERENZA"
Daniil Kvyat, pilota Red Bull F1 parlando del motore ROK DVS e dei futuri motori OK
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine