Elige el idioma.
TKART Magazine TKART Magazine

1 año de karting por 0,96 € / semana

¡Aprovéchalo ahora!

Advertisement
WSK Euro Series, rd 1, Sarno: Finale OK - Gray vince la finale in un weekend capolavoro
Max Bernardi
12 Julio 2020

Pneumatici: LeCont


  • Oliver Gray (Leclerc by Lennox Racing - Birel Art - TM Racing) si conferma in prefinale e finale in quello che per lui è un weekend da incorniciare e ricordare a lungo. L’inglese conquista la finale con oltre un secondo di vantaggio sul più diretto inseguitore e dopo aver perso la testa della corsa. Leadership che però riconquisterà dopo appena quattro giri e manterrà fino al traguardo, mostrando di non aver nessun timore reverenziale verso colleghi con molta più esperienza di lui nel circuito della gare internazionali.

  • L’unico vero brivido della gara, che rimane comunque una finale tiratissima ma con pochi sorpassi al vertice, ce lo regalano Andrea Kimi Antonelli (KR Motorsport - KR - IAME) e  Juho Valtanen (Pantano Team - KR - IAME). Il finlandese prima prende la testa della corsa, poi deve difendere la seconda posizione dagli attacchi dell’italiano. Il rookie della KR Motorsport, però, mette in atto la giusta tattica. Dopo aver provato l’attacco nella prima metà di gara, riduce il passo nelle fasi centrali per poi sferrare il sorpasso che gli regala il secondo gradino del podio quando Valtanen, che dovrà accontentarsi del terzo posto, è più in difficoltà con il consumo e la temperatura delle gomme

  • Ai piedi del podio si piazzano in sequenza Dilano Van’t Hoff (Forza Racing - Exprit - TM  Racing), Matheus Morgatto (Parolin Racing Kart - Parolin - TM Racing), Taylor Barnard (Rosberg Racing Academy - KR - IAME) Luigi Coluccio (Kosmic Kart Racing Department - Kosmic -Vortex), penalizzato di 5 secondi, Enzo Trulli (KR Motorsport - KR - IAME) e Thomas Ten Brinke (Ricky Flynn Motorsport - Kosmic - Vortex), anche lui penalizzato con 5 secondi.

  • Non prende neanche il via della finale uno dei protagonisti del weekend, Joseph Turney (Tony Kart Racing Team - Tony Kart- Vortex). L’inglese finisce fuori gara in prefinale a causa di un contatto involontario con Valtanen mentre Turney tentava il sorpasso per prendersi la testa della corsa.

  • Finale poco fortunata per tre altri protagonisti del weekend che per contatti o problemi tecnici finiscono in fondo alla classifica ritirati, parliamo di Robert De Haan (Energy Corse - Energy - TM Racing) e Rafael Camara (Forza Racing - Exprit - TM  Racing), o non riescono ad andare oltre la 18^ posizione, e ci riferiamo a Clayton Ravenscroft (Birel Art Racing - Birel Art - TM Racing), penalizzato anche di 5 secondi.

  • Da segnalare la rimonta del compagno di squadra del vincitore, Jamie Day (Leclerc by Lennox Racing - Birel Art - TM Racing): l’inglese recupera 10 posizioni sulla griglia di partenza, nonostante una penalizzazione di 5 secondi, e chiude 11°.


Risultati completi

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=0LVXS9t3Hao[/embed]

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=ih1E4-Zb3mA[/embed]

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=sm0zFjt7pzI[/embed]

©Photo: Sportinphoto

Explora estos y muchos otros
contenidos premium