Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
FIA Karting World Championship 2021 in Brasile annullato a causa delle restrizioni Covid in corso, il nuovo evento si svolgerà in Europa
TKART Staff
17 Settembre 2021

Ora è ufficiale: il mondiale FIA 2021 per le categorie OK e OK Junior non si svolgerà in Brasile, bensì in Europa. Già da diversi mesi erano al centro dell’attenzione le preoccupazioni di team, piloti e addetti ai lavori relative allo svolgimento di un mondiale in Brasile nella situazione pandemica attuale. A giugno noi di TKART ne avevamo parlato con il Presidente FIA Karting Felipe Massa, mentre ad agosto avevamo ripercorso tutte le fasi del “braccio di ferro” tra FIA e Costruttori/Team, fornendo gli ultimi aggiornamenti. Oggi, invece, si arriva finalmente a un dunque. La FIA ha annunciato in un comunicato ufficiale quanto segue:

[tradotto con Google]

Il FIA Karting World Championship 2021, con le categorie OK e OK Junior, in programma a Birigui, in Brasile, dal 2 al 5 dicembre, è stato annullato poiché la pandemia globale di COVID-19 continua a generare sfide per team, piloti e organizzatori in molte regioni.

Il FIA Karting OK-OKJ World Championship 2021 si svolgerà in Spagna dal 29 al 31 ottobre. La sede sarà resa nota nei prossimi giorni.

Felipe Massa, Presidente della FIA International Karting Commission, ha dichiarato: “È con grande tristezza che ci troviamo a dover annullare l'Evento del Campionato del Mondo a Birigui. La situazione globale causata dalla pandemia di COVID-19 rende impossibile che l'evento si verifichi dove volevamo andare. Vorrei ringraziare personalmente l'organizzatore locale Speed Park e lo staff CBA per il loro impegno e il duro lavoro fino ad oggi e non vediamo l'ora di lavorare insieme a loro per sviluppare il FIA Karting in Brasile.

Un nuovo evento si svolgerà in Europa per consentire ai migliori piloti di Karting del mondo di concludere la stagione con un Campionato del Mondo”.

Press Release © FIA Karting

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium