La XX edizione delle Finali Internazionali il 15-17 ottobre a Castelletto

La XX edizione delle Finali Internazionali il 15-17 ottobre a Castelletto

Dopo l’entusiasmante conclusione dell’Easykart Trophy nel secondo weekend di settembre con la proclamazione dei vincitori nazionali, continua il countdown verso la Finale Internazionale 2021, edizione che assumerà quest’anno un significato molto particolare, dal sapore storico: quella che andrà in scena al “7 Laghi Kart” di Castelletto di Branduzzo (Pavia) dal 15 al 17 ottobre sarà, infatti, l’edizione numero venti della storia Easykart.

Le iscrizioni devono essere fatte esclusivamente on-line sul sito www.easykart.it entro e non oltre martedì 5 ottobre. Non sarà possibile iscriversi in pista. Il ticket pista per le prove libere del venerdì va acquistato in fase di registrazione on-line, mentre per l’acquisto del ticket per i test organizzati nei giorni precedenti l’evento bisognerà contattare il management della pista.

Una volta confermata l’iscrizione on-line, verrà inviata una e-mail contenente una copia dell’autocertificazione, da compilare con i numeri dei telai e dei motori, che va consegnata in sede di verifiche sportive. Tutte le informazioni sui costi delle iscrizioni posso presenti qui: https://www.easykart.it/dettaglio-news.asp?id=192.

Per TUTTE le persone presenti all’interno dell’area protetta “7 Laghi Kart” (paddock, aree comuni, locali chiusi) sarà obbligatorio il ritiro del “braccialetto green pass” attraverso l’esibizione del green pass nelle modalità previste dal Decreto Legge, oppure attraverso la presentazione dell’autodichiarazione, scaricabile dal seguente link https://7laghikartitalia.it/stagione-in-corso/easykartgrandfinals2021/, debitamente compilata.

Nella sezione “Download” presente al termine della news è possibile trovare tutti i moduli da compilare e inviare a info@7laghikart.it entro domenica 10 ottobre. (Modulistica che può essere scaricata dal sito nella sezione dedicata alla Finale Internazionale – Maggiori informazioni in allegato).

Oltre alla partecipazione di piloti che gareggiano nei diversi Trofei Easykart nel mondo, tra cui Portogallo, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Svizzera, Venezuela, Colombia, Panama, e oltre ad assegnare, di conseguenza, i titoli internazionali, le Grand Final rappresentano da sempre un momento di unione e di grande festa per tutto il paddock -caratteristica che rende unica e speciale ogni edizione.

Quella del 2021, oltre a essere la ventennale, rappresenterà la prima della “ripartenza” post-covid: il weekend di gara si aprirà con la giornata del venerdì con le prove libere ufficiali, le verifiche sportive, il montaggio gomme in parco chiuso e le tradizionali interviste pre-gara che poi intratterranno il paddock Easykart sui canali social ufficiali del Trofeo nel corso dell’inverno.

Il programma del sabato prevede le sessioni di prove cronometrate, le manche di qualificazione e la foto di gruppo sul rettilineo principale. Una volta conclusa l’azione in pista, tutta l’attenzione si sposterà all’interno del paddock per il riconoscimento ufficiale dei campioni dell’Easykart Trophy e la premiazione “Pole Position Vega” degli Easydriver che avranno ottenuto la pole position in qualifica. Inoltre, verranno consegnati i premi ai primi tre classificati dell’evento internazionale dedicato alla Junior Shifter a Wackersdorf (Germania), disputatosi in occasione del round di apertura dell’Easykart Euro Trophy dello scorso 3 luglio. Al termine della cerimonia tornerà il nostro ApEasy, l’aperitivo targato Easy. Domenica, infine, sarà la giornata “più importante” dell’intera stagione con le prefinali e le attesissime finali che assegneranno i titoli internazionali.

Oltre alla premiazione internazionale della Junior Shifter e alle ormai storiche Easykart 60, Easy 100, 125, Senior e BMB Challenge, scenderà in pista la neonata Easykart 60 Academy e torneranno a “gareggiare” nello stesso weekend di gara anche i baby driver dell’Easytraining. In via sperimentale, ACI Sport ha permesso ai piloti stranieri, sotto la supervisione della scuola federale, di partecipare in entrambe le categorie Easytraining e 60 Academy.

Tornerà anche il servizio hospitality, usufruibile da giovedì sera (posti limitati): l’accesso all’hospitality è possibile solo con green pass ed è obbligatoria la prenotazione. È possibile acquistare il “pacchetto per team” con priorità sulla prenotazione e prezzi agevolati. Info e prenotazioni: CHIAPPONI MASSIMO 335/8103141 – maxchiapponi@libero.it

Un sentito ringraziamento va ai nostri partner e sponsor della manifestazione, senza i quali non sarebbe possibile lo svolgimento stesso: Birel ART, Vega, Exced, Alpinestars, Vroam, Kraftwerk, Ke Technology, Vroom, Tkart, Nani Rizzi, Val de Cune, Zanotto Col Fondo.

Per info e prenotazioni paddock contattare il management della pista:

7 LAGHI KART
Bressana Salice Terme 6/A
Castelletto di Branduzzo
27040 – Pavia – Italia

T: +39 0383 895524 – F: +39 0383 895660
M: +39 333 5882182 (orario ufficio)
Email: info@7laghikart.it

Ci vediamo in pista. Stay racing, stay happy… and think Easy!

Press Release © Easykart