Ricerche frequenti
Disse che si chiamava Lawrence Stroll e che era un grande imprenditore nel campo della moda, in passato anche sponsor e amico di Micheal Schumacher. Io, onestamente, non lo conoscevo, ma qualche giorno dopo ci sentimmo per telefono e lui mi chiese di andarlo a trovare in Canada. Prima di partire dissi a mia moglie: ‘Il padre mi ha detto che il ragazzo è molto bravo. Ma è normale dica così, sai quante volte l’ho sentito? Ti assicuro che se non è un fenomeno torno a casa, non ho voglia di perdere tempo’.
Invece, quando l’ho visto in pista, ho capito che il papà aveva le sue ragioni e che si trattava di un bambino speciale, con una marcia in più. Soprattutto mi stupì la sua grinta: era superiore al normale. E questo è strano, perché un ragazzo che viene da una famiglia così facoltosa in genere non ha bisogno di lottare per ottenere alcunché; di conseguenza, ha poca grinta. Lui, no. Anzi, il contrario! Prma di lui, l’ultimo ragazzo che avevo visto con la sua stessa “fame” era Fernando (Alonso, pilota del team di Mike Wilson che nel 1996 vinse la CIK-FIA 5 Continents Juniors Cup n.d.r.). Lance guidava bene e ascoltava tutti i consigli. Mi ricordo una ROK International Final nella quale partiva dalla prima fila, in seconda posizione.
Classe 1959, è stato il pilota più forte della storia del kart. L’unico capace di vincere 6 titoli mondiali: 1981, 1982, 1983, 1985, 1988, 1989. Lasciato il volante è rimasto nell’ambiente come consulente e tutor per i giovani piloti