Scegli la lingua.
TKART magazine Focus Tecnico | Nuovo musetto Birel Art, in stile Formula 1
Exclusive Content

NUOVO MUSETTO BIREL ART, IN STILE FORMULA 1

TKART Staff
23 Gennaio 2018
alt
Birel Art, attraverso il suo marchio di accessori Free Line, ha omologato
un nuovo musetto dalle linee rivoluzionarie.
Frutto di studi estremamente evoluti portati avanti con i più avanzati software (CFD) di calcolo dell’efficienza aerodinamica.
Advertisement
Sempre più studiate ed evolute, le carenature sono ormai un elemento chiave nella progettazione di un kart, sia dal punto di vista della protezione e della sicurezza, sia per quanto riguarda l’efficienza aerodinamica e le prestazioni.
Tutte le maggiori Case costruttrici dedicano a questo particolare grande attenzione, come dimostrano i diversi prodotti presenti nelle omologhe 2018. Tra le novità più interessanti c’è sicuramente il musetto anteriore della Free Line, brand per l’accessoristica di casa Birel Art.

Il progetto di Birel Art si è concentrato sull’ottimizzazione dell’impatto aerodinamico del musetto anteriore, tenendo in grande considerazione anche l’aspetto estetico.
RICERCA E SVILUPPO
La storica casa italiana ha compiuto internamente un grande lavoro di ricerca e sviluppo, realizzando diversi prototipi di musetti che ottimizzassero l’aerodinamica e, nello stesso tempo, curassero molto il lato estetico. Quindi, ha commissionato a un’azienda esterna specializzata nello studio a computer tramite CFD (Computational Fluid Dynamics) un’importante ricerca che analizzasse le soluzioni delle appendici aerodinamiche più efficienti, anche in relazione a quanto fatto, negli anni, dalla concorrenza.
alt alt
alt alt
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
1
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine