Un go kart, per quanto possa sembrare un mezzo semplice ed essenziale, è in realtà un prodotto iper-tecnologico, figlio di studi approfonditi su geometrie, materiali e meccanica. Non si tratta solo di...
... Alcuni tubi saldati insieme e un motore, più o meno potente, che fa girare le ruote: in un kart ci sono tanti elementi che svolgono un ruolo decisivo e nascondono al loro interno una serie di dettagli molto interessanti, sia dal punto di vista tecnico, sia ingegneristico e meccanico.
La rubrica focus tecnico di TKART Magazine si dedicata proprio ad approfondire questi aspetti, analizzando nel dettaglio, con foto, render computerizzati, animazioni, disegni e quant’altro, gli accessori e le componenti più utilizzati dai kartisti e prodotti dalle case costruttrici più importanti.
I cerchi in magnesio, le lamelle in carbonio per il motore, i filtri dell’aria di ultima generazione, i dettagli per utilizzare al meglio mezzi particolari come il Briggs &Stratton kart… Sono tantissimi gli articoli già presenti in questa sezione, focalizzati su tutti gli aspetti di un kart e in continuo aggiornamento, seguendo puntualmente le novità del mercato e le proposte più tecnologiche dei costruttori.