La rubrica “Prima analisi” è il primo step informativo che TKART offre ai propri lettori relativamente ai prodotti dedicati al karting. Il mondo del kart, infatti, è sempre in fermento e le novità...
... Si susseguono regolarmente ogni stagione, specie negli anni in cui c’è l’omologazione CIK-FIA, ovvero quel periodo nel quale la Federazione Internazionale controlla e approva ufficialmente tutti i diversi kart delle più importanti case come Tony Kart, Birel, Birel ART, Leclerc, CRG, Energy Corse, Parolin Racing, Praga Karts, Formula K, Kosmic Kart, Exprit Kart, TBKART, Lenzokart… Non sono solo i telai a venire analizzati nel canale prima analisi di TKART, ma anche tutti quegli elementi dei kart come telai, motori, marmitte, carburatori, pneumatici, freni, silenziatori d’aspirazione, carenature e accensioni.
Analizzare tutto questo materiale nel dettaglio è davvero un’impresa, ma presentarli nelle loro caratteristiche salienti è fattibile e doveroso. Il canale prima analisi nasce proprio per questo: esporre ai lettori tutte le novità del mercato del kart, dai telai racing ai motori per il kart, dai kart a noleggio alle carenature kart, dagli impianti freno kart ai radiatori e via dicendo.
Come detto, in questo contesto non vengono proposti degli approfondimenti puntigliosi e scrupolosi, ma ciò non significa che manchino le informazioni, perché tra brevi spiegazioni di tecnici e costruttori, foto, pareri degli esperti, schede tecniche e caratteristiche salienti, non manca nulla di ciò che serve a farsi una prima idea delle tante novità kartistiche che senza sosta vengono presentate sul mercato.