Il rapporto corretto da montare sul kart cambia in base alle caratteristiche della pista? È sempre necessario fare la manutenzione del carburatore? Un telaio vecchio di 10 anni è competitivo...
... Come uno nuovo? Posso andare forte in kart come un pilota professionista? Guidare un kart monomarcia è come guidare un kart a marce? I bambini di 6 anni possono iniziare ad andare in kart? Si deve per forza indossare una tuta o un abbigliamento specifico per andare in kart? Sono tanti i dubbi che affollano la mente dei kartisti, sempre alla ricerca di un consiglio o di un’indicazione che possa aiutarli a trovare la via giusta verso la prestazione ottimale, magari, nello stesso tempo, sfatando quei luoghi comuni e quelle convinzioni basate sul sentito dire che tante volte non corrispondono al vero.
Il canale vero o falso di TKART è nato proprio per questo: mettere giocosamente alla prova le conoscenze dei kartisti e, poi, dare loro le indicazioni corrette sulle più diverse questioni facendo parlare direttamente i piloti professionisti, i tecnici e i motoristi più preparati, i costruttori storici o i team manager più vincenti.
Risposte brevi per problemi pratici, senza eccessivi tecnicismi e teorie, perché il più delle volte i dubbi degli appassionati, specie alle prime armi, riguardano alcuni degli aspetti più basilari del kart e del multiforme mondo che gli gira intorno: il kart bambini, il noleggio kart, i prezzi kart o i prezzi delle gomme kart... Interrogativi anche banali ma che, spesso, senza una risposta corretta e motivata possono bloccare la scintilla di una passione.