La manutenzione del kart è una questione per meccanici esperti? Assolutamente no! Certo, revisionare una pompa benzina, sostituire un assale o verificare il corretto funzionamento...
... Di un carburatore non sono operazioni semplici e che si eseguono tutti i giorni, ma ciò non toglie che, con le corrette indicazioni, ogni appassionato di kart possa provare a eseguirle in prima persona.
Per farlo in modo corretto... c’è il dott. TKART, ovvero il dottore che cura i malanni del kart. L’esperto tecnico, completamente dedicato al karting, che negli articoli di questo canale spiega passo per passo tutte le operazioni che si possono eseguire su un kart a livello di motore, telaio, geometrie e accessoristica.
Per esempio, avete dei dubbi sulla pulizia del filtro d’aspirazione? Il dott. TKART vi accompagna, con testi, video, interattività e foto dettagliate, in tutti i passaggi che servono per metterlo a punto. Volete eseguire la manutenzione della valvola di scarico? Montare i freni anteriori? Regolare l’altezza anteriore o la convergenza? Avere dei suggerimenti tecnici per il setup del kart? Approfondire i problemi di carburazione? Capire cosa succede quando il kart non si avvia? Qui troverete tutte le risposte che servono per portare a termine queste e tante altre operazioni indispensabili per la manutenzione e l’ottimizzazione delle prestazioni del kart KZ a marce, così come per i kart nuovi da competizione o i kart monomarcia. In questo modo, inoltre, potrete anche farvi un’idea dell’impegno che richiede la cura di un kart da competizione e di quanto costa mantenere un go-kart.