5 SCARPE PILOTA TOP DI GAMMA PER IL KART
TKART Staff
08 Aprile 2023
•
4
min. lettura
Nel momento in cui si diventa piloti di kart Racing - anche solo per effettuare dei giri liberi - bisogna fare i conti con la necessità di munirsi di abbigliamento tecnico specifico. Parlando di scarpe, se con i Renta kart delle sneakers possono andare più che bene per guidare, con i Racing kart diventa un obbligo munirsi di scarpe pilota specifiche per kart. Le proposte, a livello di aziende produttrici e di caratteristiche cui fare riferimento, sono molteplici. Seppure le scarpe non siano soggette a omologazione, noi, in questa selezione di prodotti, abbiamo ristretto il cerchio, facendo riferimento solo ai produttori di scarpe che dispongono a catalogo di tute omologate FIA Karting (cosa vuol dire? Per approfondire, leggi
“Dossier | Omologazioni FIA: cosa sono, a cosa servono, quanto durano… la guida definitiva!”). Per ciascuno, abbiamo selezionato il modello di scarpe top di gamma, così da darvi una panoramica sul massimo che oggi un kartista può comprare. Alcune di queste stesse aziende producono anche modelli meno pretenziosi a livello tecnico e sicuramente meno costosi. Inoltre, esistono scarpe realizzate da aziende che non possiedono a catalogo tute omologate FIA Karting. Questa volta, però, abbiamo deciso di concentrarci su questa fascia di marcato, con la certezza che, in futuro, sicuramente, andremo ad affrontarne altre.
N.B. Come sempre, aspettiamo anche l’intervento della community di TKART che proprio attraverso i “contributi” in fondo all’articolo può arricchire questa selezione di stivaletti top di gamma per il kart.