Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | 5 attrezzi e prodotti specifici per la perfetta gestione del carburatore DELLORTO VHSB 34 dei motori Rotax MAX
Exclusive Content

5 ATTREZZI E PRODOTTI SPECIFICI PER LA PERFETTA GESTIONE DEL CARBURATORE DELLORTO VHSB 34 DEI MOTORI ROTAX MAX

Jacopo Colombo
28 Gennaio 2024 • 4 min. lettura

Tra i costruttori di motori per kart, Rotax è uno dei più noti e diffusi. Se hai un propulsore Rotax MAX e, soprattutto, se partecipi (o hai partecipato) al Rotax MAX Challenge - il campionato monomarca promosso proprio dall’azienda austriaca - sai perfettamente che il carburatore utilizzato in tutte le categorie (dalla Micro alla DD2, passando per Mini, Junior e Senior Max) è il DELLORTO VHSB 34 (per approfondire, leggi “Sotto Esame | Il carburatore DELLORTO VHSB 34 della ROTAX”). Quello che forse non sai, però, è che sul mercato esistono diversi prodotti progettati per gestire al meglio questo componente: da quelli per il settaggio della carburazione fino a strumenti che ne assicurano l'integrità e il corretto funzionamento. Ti proponiamo 5 articoli, tra attrezzi e accessori, che - se ha un kart motorizzato Rotax Max - dovresti assolutamente conoscere!
 

N.B. Conosci altri prodotti che pensi possano rientrare in questa selezione? Condividili con gli altri utenti di TKART nella sezione “Contributi” a fine articolo. La community te ne sarà grata!

Advertisement
1

Chiave carburatore Rotax con porta getti magnetico

Questa chiave in alluminio anodizzato offre diverse funzionalità: la testa esagonale permette di smontare il tappo vaschetta del carburatore; inoltre, lungo tutta l’impugnatura, sono presenti otto fori, che fungono da sedi per altrettanti getti; nella parte posteriore, infine, ci sono due alloggiamenti: uno in grado di ospitare uno spillo conico del tipo K di riserva e l’altro per le clips dello spillo stesso. A proteggere questa sezione è presente un cappuccio di contenimento a pressione. Questo attrezzo, poi, è dotato di un magnete al neodimio, che permette di fissarlo a qualsiasi superficie ferrosa (come, per esempio, la cassetta degli attrezzi), in modo da ridurre sballottamenti al fine di ridurre il rischio di rovinare i getti presenti negli alloggiamenti.

Prezzo indicativo


Circa 32 euro (IVA inclusa)

Per comprare: wildkart.it
Photo credit WildKart

Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
1
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine