Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | 5 accessori per condividere il kart con gli amici o i vostri figli e adattare rapidamente la posizione di guida alle esigenze di tutti
Exclusive Content

5 ACCESSORI PER CONDIVIDERE IL KART CON GLI AMICI O I VOSTRI FIGLI E ADATTARE RAPIDAMENTE LA POSIZIONE DI GUIDA ALLE ESIGENZE DI TUTTI

Giacomo Mantovani
17 Maggio 2024 • 5 min. lettura

La condivisione di un kart Racing con gli amici (o i vostri figli) è un’eventualità abbastanza comune tra i kartisti. Perché? Semplice: ci si diverte insieme e - aspetto non secondario - si condividono (e dunque riducono) i costi da sostenere individualmente per la gestione del kart stesso. Il posto guida Racing kart, però non è né come quello di un Rental kart né, tantomeno, come quello di una normale automobile. Qui non ci sono sedile, volante o pedali da regolare per andare incontro alle esigenze fisiche di ognuno. Quindi, o si trova un compagno di sport della medesima corporatura, oppure bisogna equipaggiare il kart con degli accessori che permettano una rapida adattabilità del posto guida alle diverse corporature di si deve mettere al volante. Noi ne abbiamo selezionati 5. Eccoli!

N.B. Ritieni ci siano altri prodotti che si possano aggiungere a questa selezione? Non esitare a condividerli con gli altri utenti di TKART nella sezione “Contributi” a fine articolo. La community te ne sarà grata!

Advertisement
1

Imbottiture amovibili per il sedile

Generalmente utilizzate per ridurre lo stress generato dal sedile sul busto del pilota, le imbottiture amovibili per il sedile del kart offrono una soluzione versatile per la personalizzazione della seduta del vostro telaio condiviso. Queste, infatti, consentono di modificare sia la forma sia le dimensioni interne del sedile, in diversi punti. In tal modo, verranno garantiti al tronco corretti livelli di contatto e supporto, fondamentali per la precisione di guida e la riduzione dell'affaticamento. Proprio per questo motivo, sul mercato sono disponibili in differenti formati. Si fissano al sedile tramite velcro: questo permette una facile applicazione e rimozione, garantendo rapidi aggiustamenti tra le sessioni. Le imbottiture amovibili sono la soluzione perfetta se condividete il kart con una persona con una corporatura simile alla vostra, poiché in genere presentano uno spessore ridotto (generalmente dai 5 ai 10 mm), diversamente non sono utili per risolvere ampie differenze di corporatura o disparità in termini di altezza (nelle prossime slide vi indichiamo soluzioni ad-hoc per quest’ultima evenienza). Le strisce di velcro necessarie per il fissaggio e il riposizionamento sono generalmente dotate di uno strato di colla molto forte e quindi durevole, a patto che il primo fissaggio avvenga in modo corretto con la superficie del sedile bel sgrassata e facendo aderire scrupolosamente ogni porzione di adesivo.

Prezzo indicativo


Circa 10 euro

Per comprare: mrxkart.com
Photo credit MRX Kart

Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
4
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine