Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | 4 accessori per migliorare l'impianto di alimentazione del tuo kart Shifter
Exclusive Content

4 ACCESSORI PER MIGLIORARE L'IMPIANTO DI ALIMENTAZIONE DEL TUO KART SHIFTER

Giacomo Mantovani
20 Febbraio 2024 • 4 min. lettura

Se possiedi un kart Shifter, che può presentare un consumo del carburante più elevato rispetto ad altre categorie, sai bene come la gestione ottimale della miscela sia un fattore fondamentale per ottimizzare le prestazioni. In questo senso, migliorando con qualche accorgimento il circuito di alimentazione del tuo kart, potrai ottenere un enorme vantaggio, sia nelle prestazioni sia nella gestione del materiale a tua disposizione. Nell’articolo “Must Have | 4 prodotti (a meno di 15 euro in tutto!) per migliorare l’impianto di alimentazione del kart”, ti abbiamo indicato prodotti generici per assolvere a questo obiettivo. Continuando a leggere, invece, troverai 4 accessori specifici per le esigenze del tuo kart a marce.

N.B. Conosci altri prodotti che pensi possano rientrare in questa selezione? Condividili con gli altri utenti di TKART nella sezione “Contributi” a fine articolo. La community te ne sarà grata!

Advertisement
1

Serbatoio di compensazione della benzina

Nei kart Shifter, il serbatoio di compensazione della benzina è spesso un elemento trascurato dai piloti amatoriali. In realtà installare questo componente sul tubo di ritorno del carburante verso il serbatoio vi permetterà di migliorare, in un colpo solo, sia la reattività del vostro propulsore sia la sua efficienza in generale. Perché? Il serbatoio di compensazione ha un impatto diretto sulla stabilità della pressione del carburante, un fattore critico per le prestazioni del motore. Durante le fasi di accelerazione intensa e nelle curve, infatti, le variazioni repentine di livello carburante nella vaschetta del carburatore possono influenzare negativamente la risposta del motore. Qui entra in gioco questo piccolo serbatoio che, grazie alla piccola riserva di carburante che è in grado di immagazzinare, assicura un’alimentazione della vaschetta del carburatore più uniforme e costante. Il suo ruolo trova maggiore riscontro nei lunghi rettilinei.

Prezzo indicativo


Crica 23 euro

Per comprare: galiffakart.it
Photo credit Galiffa-kart

Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
8
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine