Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | QuickJet Tillotson, un alleato per la carburazione del kart
Exclusive Content

QUICKJET TILLOTSON, UN ALLEATO PER LA CARBURAZIONE DEL KART

Max Bernardi
29 Maggio 2020
“Apri di 2 minuti”… “Chiudi di 5”… Frasi di questo tipo sono assai frequenti nel paddock dei kartodromi, specie durante le gare, quando regolare correttamente la carburazione può risultare decisivo per ottenere un risultato importante. Perché, per chi non lo sapesse, i “minuti” citati sopra sono proprio l’indicazione convenzionalmente utilizzata per indicare la rotazione delle viti dei carburatori a membrana. Si tratta di viti piuttosto piccole e di spostamenti minimi: due caratteristiche non propriamente pensate per semplificare la vita dei kartisti, specie i meno esperti. Per questo, un piccolo accessorio come il QuickJetTM della Tillotson può rivelarsi un alleato molto intelligente da avere con sé. D’altra parte, l’azienda irlandese è leader nel settore dei carburatori a membrana e le sue proposte sono sempre mirate a favorire gli appassionati. Scopriamo questo e altri “must have” che non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di un pilota per godersi appieno le sue giornate in kart.
Advertisement
1

TILLOTSON QUICKJET TOOL

La regolazione del carburatore a membrana  non è un'operazione difficile, ma può diventare un incubo in caso di errori nell'apertura e, soprattutto, nella chiusura delle viti. Tillotson, noto produttore di carburatori a membrana, ha realizzato un accessorio che semplifica, e non poco, questa procedura. Il sistema si basa su una ghiera graduata che permette di impostare correttamente e avere sempre sott'occhio la rotazione delle due viti che gestiscono gli alti e bassi regimi di carburazione, eliminando il margine d'errore.

Prezzo indicativo


Circa 60 euro

2

PROLUNGHE PEDALI

Regolare la corretta posizione dei pedali a seconda della statura è un’operazione necessaria gestire al meglio frenata e accelerazione. In particolare i piloti più piccoli, spesso fanno fatica a raggiungere correttamente il freno e l’acceleratore e hanno bisogno di un piccolo aiuto. Ovvero, di una prolunga da installare direttamente e (molto facilmente) sui pedali per restituire il giusto feedback e assicurare la posizione migliore per girare in pista.

Prezzo indicativo


Circa 30 euro

Continua a leggere l'articolo
Solo questa settimana, sconto del 20%!
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine