Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | 6 accessori per prendersi cura del kart
Exclusive Content

6 ACCESSORI PER PRENDERSI CURA DEL KART

TKART Staff
11 Novembre 2020
Per evitare che la propria passione si trasformi in un susseguirsi di noiosi grattacapi, la preoccupazione di ogni kartista dovrebbe essere quella di allungare la vita utile di tutti i componenti del proprio kart. Così da preservare intatte le performance del proprio kart, con un conseguente mantenimento del valore. Ecco alcuni accessori che possono aiutarti in questo senso.
Advertisement
1

RONDELLE DI RINFORZO PER SEDILE

Il sedile è parte integrante del sistema telaio, in quanto, una volta montato, ne influenza la rigidità e, di conseguenza, l’assetto e le reazioni di tutto il kart. Non ci credi? Leggi gli articoli “I consigli per migliorare l’assetto del kart spostando il sedile” e “Il sedile”, nella sezione “Tecnica”. Al pari della scocca, quindi, il sedile è sottoposto a notevoli sforzi che, però, si scaricano interamente sui punti di fissaggio, causandone spesso la rottura. Montando delle rondelle di sicurezza (obbligatorie in gara, ma assolutamente indicate anche se non gareggi) tra il sedile e il telaio possiamo però allungarne la vita utile in quanto permettono di distribuire le tensioni su una superficie maggiore. In questo modo il sedile è messo al riparo dal rischio di sfondamento, anche in caso di urti. Un bene anche per le costole di chi guida.

Prezzo indicativo


Circa 1 euro

Per comprare: mondokart.com
2

LIQUIDO PULIZIA INTERNA RADIATORE

Uno dei principali nemici del radiatore è il calcare, che con il tempo crea una vera e propria barriera tra il metallo e l’acqua andando a incidere negativamente sullo scambio termico e quindi sulla capacità di raffreddamento del nostro impianto. Per evitare questo problema, New-Line Racing ha pensato a un liquido dedicato alla pulizia interna del radiatore. Utilizzarlo è molto semplice, in quanto basta versarlo nel radiatore, accendere il kart sul carrellino e farlo girare al minimo per far circolare il prodotto. Ricordatevi solo di svuotare bene il radiatore alla fine, in quanto è ammessa solo acqua nell’impianto di raffreddamento, pena la squalifica.

Prezzo indicativo


Circa 6 euro

Per comprare: bellomokart.com
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
3
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine