Scegli la lingua.
TKART magazine Must Have | Ruote piene per carrellino porta kart
Exclusive Content

RUOTE PIENE PER CARRELLINO PORTA KART

Max Bernardi
15 Aprile 2020
Come tutti i kartisti ben sanno, andare in pista senza carrellino porta kart è un azzardo da non sperimentare. Quello che forse non tutti sanno è che anche le ruote del carrellino possono incorrere in sfortunate forature, rendendolo inutilizzabile. Per ogni problema, però, esiste una soluzione, sia per quanto riguarda il carrellino portakart, sia per tante altre situazioni che, fuori o dentro la pista, coinvolgono la vita quotidiana del kartista. Ecco quattro accessori che possono essere d’aiuto in molte situazioni. A partire dalle ruote del carrellino… a prova di foratura.
Advertisement
1

RUOTA PIENA CARELLO KART

Il carrellino portakart è un elemento irrinunciabile per ogni kartista. Anche lui, però, può avere degli inconvenienti: per esempio, può capitare di bucarne una gomma. L’inconveniente è più comune di quanto si pensi e, in sé, non è un dramma, se non per il fatto che il suo utilizzo, fino alla sostituzione della gomma, diventa impossibile, anche anche solo per sorreggere il kart. C’è un modo per scongiurare del tutto ogni possibile foratura: montare sul carrellino le gomme piene, senza camera d’aria. L’affidabilità è così garantita.

Prezzo indicativo


37 euro

Per comprarlo: rivenditori Righetti Ridofi.
Info: www.righettiridolfi.com
2

FERMA PIANTONE STERZO

Regolare la convergenza del kart è un'operazione delicata, soprattutto se non si è esperti. Uno degli aspetti fondamentali è mantenere lo sterzo il più dritto possibile per effettuare delle misurazioni precise. È facile, infatti, che tra un rilevamento e l’altro lo sterzo si possa girare, facendo riportare dei dati errati. Per eliminare il problema ci si può far aiutare dal fermo piantone sterzo, un semplice accessorio che ha esattamente lo scopo di bloccare lo sterzo evitando ogni possibile movimento.

Prezzo indicativo


Circa 30 euro

Per comprare: www.mondokart.com
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine