Ricerche frequenti
Il sedile, realizzato dalla Recaro, ha la caratteristica di avvolgere e proteggere maggiormente il pilota nella zona delle gambe. Questa particolare sagoma è stata ripresa da diversi costruttori di sedili che, oggi, l'hanno sviluppata utilizzando materiali diversi per aumentare o diminuire la flessione del telaio a seconda del setup del kart.
L’assale ha un diametro di 45 mm, misura particolare adottata da CRG per un breve periodo. A livello prestazionale si può dire che la vera differenza si verifica dal diametro 40 mm in su: i 45 mm, quindi, sono molto simili ai 50, la misura oggi più utilizzata e scelta, fondamentalmente, perché più facile da reperire in commercio.
Le carenature sono il modello CIK 02 by KG omologato nel 1997. Il kit, uno dei più diffusi in quel periodo, si compone di uno spoiler frontale di forma più affusolata rispetto al modello dell’omologa precedente, dotato di sistema d’attacco con ganci a scatto, come da regolamenti dell’epoca. Il frontalino portanumero così come le carenature laterali squadrate sicuramente non favoriscono l’aerodinamica come i modelli di ultima omologa. Al posteriore il paraurti è in ferro, con l’aggiunta di una barra antintrusione per una maggiore sicurezza in caso di tamponamento.