Ricerche frequenti
L’occasione di questo incontro inaspettato è stata una tappa del Campionato Europeo CIK-FIA di KZ e KZ2 di qualche tempo fa. La pista era quella di Wackersdorf, in Germania, e, insieme ai kart dei maggiori team del circuito, il weekend è stato animato da tanti mezzi storici arrivati da tutta Europa per una manifestazione di contorno all’evento principale.
Tra questi, spiccava un mezzo del tutto particolare: non tanto per la storicità in sé, quanto per le sue caratteristiche e le modifiche un po' fuori dagli schemi. I puristi dei kart storici sicuramente storceranno il naso, ma chi era presente a Wackersdorf ha dimostrato di apprezzare e, soprattutto, di essere incuriosito da un mezzo sicuramente unico nel suo genere.
Qui, decisamente, il proprietario del kart si è preso qualche libertà, attaccando una serie di adesivi di alcuni dei marchi che in un certo senso hanno contribuito a rendere grande questo motorsport.
Fa eccezione il logo della FIAT, che con il karting non ha molto a che vedere... L’unica caratteristica in comune è che anche questo adesivo è un po' retrò, riproducendo il logo utilizzato negli Anni ’80, non quello attualmente presente sulle autovetture della Casa italiana.