Ricerche frequenti
Tra le tante soluzioni innovative apportate dalla Parolin Racing Kart sul suo modello Opportunity, spicca il sistema di regolazione dell’angolo di Ackermann, pensato per facilitare questa operazione anche ai piloti meno esperti: grazie a un inserto, il kart ha la possibilità di muovere avanti o indietro il piantone dello sterzo, modificando la geometria e ottenendo una diversa risposta del volante.
Per una maggior opportunità di assetto, Opportunity ha a disposizione tre diverse tipologie di fusello, da 22, 27 e 30 cm, che consentono di cambiare la rigidezza del mezzo per adattarlo alla tipologia di gomma e le condizioni della pista. C’è, inoltre, la possibilità di equipaggiare il telaio con i nuovi fuselli con tre regolazioni di attacco dei braccetti dello sterzo. Questi, uniti al nuovo piantone, consentono una libertà ancora maggiore nella ricerca dell’assetto ideale.
Anche il castello porta cuscinetto assale, con 4 viti per fissare l’altezza del telaio, è stato pensato per offrire più regolazioni possibili. La scatola ha tre posizioni di regolazione dell’altezza, e il sistema permette il fissaggio di sole due viti per rendere il telaio più morbido. È possibile fissare una vite bassa e una alta sulla scatola per ottenere un assetto ancora diverso.