Il JV1 è l’unico telaio della gamma JV con tubi da 30mm (il JVR ha tubi da 28 mm, mentre il JV6 da 32 mm). Questa scocca prende forma, dal punto di vista progettuale e tecnico, dal modello S55 di TBKART (di cui potete
leggere il Sotto Esame), il cui progetto è stato avviato nel 2009 e che di anno in anno si è evoluto, arrivando alle attuali specifiche che il JV1 ha fatto proprie. Il telaio del campione del mondo di F1 canadese ha una struttura che
si esprime al meglio su piste poco gommate o con poco grip (proprio come quelle dei tracciati del nord America e America in cui sarà principalmente utilizzato).
I tubi in acciaio che compongono la scocca vengono tagliati a laser e sagomati con una piegatubi a controllo numerico computerizzato (CNC). Vengono poi saldati manualmente con saldatura a filo, mediante l’utilizzo di dime di saldatura di progettazione e realizzazione TBKART.
L’altezza del telaio si varia cambiando la posizione di due spessori da 3,5 mm all’anteriore (avendo quindi 7 mm totali di escursione), mentre al posteriore sono presenti degli scatolati porta cuscinetto più bassi come profilo rispetto al modello JV6 destinato alle classi shifter e fissati mediante 4 viti (contro le 6 del JV6),
i quali consentono un margine di modifica totale di 15 mm. Per la regolazione del camber e caster, si va ad agire sulla ghiera multiforo che offre 4 possibilità di regolazione: neutro, mezzo grado, un grado e un grado e mezzo.