Scegli la lingua.
TKART magazine Prima Analisi | Il telaio di chi era più forte di Senna
Exclusive Content
alt

IL TELAIO DI CHI ERA PIÙ FORTE DI SENNA

TKART Staff
04 Febbraio 2016
Terry Fullerton, campione del mondo di karting e "rivale Sportivo" del leggendario brasiliano, torna sul mercato con un telaio prodotto dall'azienda italiana Parolin
Advertisement
IL NUOVO TELAIO
I FRENI
IL PARERE
VALORE AGGIUNTO
SCHEDA TECNICA
Terry Fullerton, campione del mondo nel 1973 e vincitore di innumerevoli altri trofei, prova nuovamente a fare un telaio, dopo il primo tentativo datato 1994. Oggi come allora ad aiutare nella produzione è la casa italiana Parolin, visto che tra l'ex pilota inglese e Albino Parolin, titolare dell'azienda, c'è anche un profondo legame di amicizia. Fullerton è anche un coach e - come lui stessi ci ha detto - “Quella rimane la mia prima professione”. Proprio il fatto di avere a che fare con i giovani è stata la molla che ha dato il via a questo telaio. “I giovani piloti - ha affermato Fullerton - da un telaio non chiedono tanto la velocità, ma, prima di tutto, che sia facile da guidare. Ecco, io ho provato a proporre un prodotto che faccia della facilità il suo cavallo di battaglia”.
alt
alt
alt
alt
alt
alt
alt
IL NUOVO TELAIO
I FRENI
IL PARERE
VALORE AGGIUNTO
SCHEDA TECNICA

Il telaio Fullerton, a seconda della categoria in cui viene impiegato, può utilizzare l’impianto frenante AP01 oppure il nuovo AP05 manuale. Quest’ultimo vanta delle significative novità: come il corpo pompa interamente ricavato dal pieno, un diametro pistone che misura 13 millimetri e delle nuove tubazioni miniaturizzate più flessibili. Le pinze sono, inoltre, con ingombri minimi, questo comporta una notevole riduzione di peso. Infine, la pompa può essere configurata sia con la leva a destra sia a sinistra.

alt
alt
alt
Continua a leggere l'articolo abbonandoti a soli 0,96 € / settimana
Esplora questi e tanti altri
contenuti premium
Vai al Magazine