Ricerche frequenti
Il 2023 è stato un anno ricco di successi internazionali per Kart Republic. I telai del brand fondato da Dino Chiesa nel 2017, infatti, hanno raccolto svariate vittorie nelle competizioni più importanti (FIA Karting e WSK), sia nelle categorie Shifter sia in quelle Direct Drive. Senza ombra di dubbio, però, l’apice della stagione agonistica è stato toccato a Wackersdorf (Germania), dove il factory team KR Motorsport, grazie a Paolo Ippolito, è riuscito a ottenere, per la prima volta nella sua ancora breve storia, il titolo più importante di tutti per i kart a marce: il KZ FIA Karting World Championship. Il campionato si è tenuto in prova unica, dal 7 al 10 settembre, sul circuito Prokart Raceland (Germania) ed è stato caratterizzato da giornate soleggiate e ventilate con temperature piuttosto calde, con picchi di circa 29°C.
Grazie ai contributi fotografici e alle informazioni “rubate” direttamente in pista da TKART, subito dopo la finale, analizziamo da vicino ogni aspetto (e tutti i dettagli) del telaio Kart Republic KR1 Campione del Mondo KZ 2023. Svelando quali sono stati gli assetti utilizzati durante il weekend di gara, la componentistica selezionata e quali scelte hanno permesso al KR Motorsport e a Paolo Ippolito vincere il titolo iridato.
Ndr: nella foto della slide precedente, da sinistra, lo staff Kart Republic direttamente coinvolto nella vittoria del titolo mondiale: Glenn Keyaert, Flavio Andreatta, Jacopo Minelli (IAME), Dino Chiesa, Filippo Zaggia (IAME), Andrea Brioni e (seduto nel kart) Paolo Ippolito.